Roma-Lido, giornata nera tra stop e treni al rallentatore

Gli utenti hanno segnalato i ritardi sulla Roma-Lido già dalle prime ore della giornata lavorativa

Lavori notturni sulla Roma-Lido: non chiuderà dal 5 marzo
Un'immagine di repertorio della Roma-Lido

Sono tante le segnalazioni giunte, nella giornata di oggi sabato 14 settembre, in merito ai rallentamenti che hanno interessato la Roma-Lido. Utenti infuriati per i ritardi hanno evidenziato i minuti di attesa dei treni e si segnala anche, per diversi minuti nella fascia oraria tra le 13.30 e le 14, una sospensione del servizio a causa di un treno fermo tra Tor di Valle ed Eur Magliana in direzione Porta San Paolo. La circolazione è stata ripristinata ma i rallentamenti sono proseguiti anche dopo.

Gli utenti hanno segnalato i ritardi sulla Roma-Lido già dalle prime ore della giornata

Già nelle prime ore di questa mattina una utente segnalava un “Treno a passo d’uomo da Tor di Valle fino a San Paolo Basilica” e di prepararsi ad un venerdì infernale. Con il trascorre delle ore sono giunte man mano altre segnalazioni.

In particolare, intorno all’ora del pranzo, si sarebbe registrato il momento più critico con quello stop del treno, fermo tra Tor di Valle ed Eur Magliana verso Porta San Paolo. Oggi pomeriggio una ragazza scriveva rivolgendosi agli altri passeggeri: “Il mio compagno sono 40 minuti che aspetta a Tor di Valle. Sapete qualcosa?”.  “Il servizio funziona, rallentato ma funziona“, raccontava una persona intorno alle 16.

E non aiuta nemmeno l’episodio avvenuto qualche giorno fa e che aveva interessato un treno. Nei giorni scorsi, infatti, un M200 di Cotral, pronto a entrare in esercizio dopo un intervento di manutenzione straordinaria presso l’officina ferroviaria di Magliana Vecchia era diventato preda dei vandali.  Il convoglio era stato preso a colpi di vernice e, dal momento in cui è avvenuto quel brutto episodio, si calcola che ci vorranno dieci giorni per poterlo rimettere in attività. Tempo necessario per eliminare la tinta acrilica dai finestrini dei vagoni e dal parabrezza della motrice di testa.

Per approfondire l’episodio che riguarda il treno della Roma-Lido vandalizzato, cliccare sulle parole di colore arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.