Micaela Ramazzotti, super ospite a Ostia: parteciperà alla proiezione di Felicità

Ostia e Fiumicino set cinematografici per l'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, che ha conquistato anche il premio Spettatori Armani Beauty alla mostra del cinema di Venezia

Micaela Ramazzotti, super ospite a Ostia: parteciperà alla proiezione di Felicità
Micaela Ramazzotti (Instagram)

Ci sarà Micaela Ramazzotti come super ospite giovedì 12 ottobre, a Cineland, alla proiezione di Felicità, il film che lei stessa ha diretto e che è tornato dal festival del cinema di Venezia con il premio degli Spettatori Armani Beauty.

L’appuntamento di giovedì sarà alle ore 20 ed è un evento targato Cineclub di Elisabetta. Questi i dettagli sulla serata.

Ostia e Fiumicino set cinematografici per l’esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, che ha conquistato anche il premio Spettatori Armani Beauty alla mostra del cinema di Venezia

Con Felicità Micaela Ramazzotti ha esordito alla regia. L’attrice, molto amata dal grande pubblico, ha deciso di fare il salto dietro alla macchina da presa e ha conquistato subito questo importante riconoscimento a Venezia.

Lei, che su questo territorio è cresciuta visto che arriva dall’Axa, torna ad Ostia ospite d’onore della serata. Tra l’altro il film è stato girato anche tra il Lido e Fiumicino per cui lo spettatore del posto potrà riconoscere i luoghi della propria città, trasformati in set cinematografici.

Micaela Ramazzotti, super ospite a Ostia: parteciperà alla proiezione di Felicità
Micaela Ramazzotti e Max Tortora sul set di Felicità con le scene girate a Piazza Gasparri

Questo film vede Micaela Ramazzotti nella duplice veste di regista e di attrice. Del cast fanno parte anche Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e Beatrice Vendramin.

A condurre la serata del Cineclub di Elisabetta sarà Riccardo Fabrizi, regista e critico cinematografico.

Si potrà conoscere, direttamente dalla regista, cosa c’è dietro questo film intenso e delicato al tempo stesso, che parla della vita difficile della truccatrice cinematografica Desirè, di un fratello che cade in depressione, della loro crescita con due genitori disfunzionali.

Partita appunto dall’Axa, la Ramazzotti è diventata una delle attrici più apprezzate del nostro cinema arrivando a vincere un David di Donatello, 4 Nastri d’argento e 2 Ciak d’oro. Poi l’esordio alla regia e questo importante riconoscimento a Venezia.

Potranno prendere parte alla serata i soci del Cineclub di Elisabetta con prenotazione obbligatoria tramite whatsapp al numero 3886289340 indicando nominativo e numero di tessera. I biglietti restanti saranno per il pubblico esterno.

Dal pomeriggio di oggi, lunedì 9 ottobre, si potranno acquistare i biglietti in prevendita alle casse di Cineland.