Roma, schianto in moto durante la gita fuoriporta: muore l’odontotecnico Paolo Balli

L'odontotecnico era in gita con la moglie, lo schianto in moto: indagini in corso per ricostruire l'incidente

L'odontotecnico Paolo Balli, vittima dell'incidente

E’ un odontotecnico di Trastevere il motociclista romano che sabato mattina ha perso la vita nella penisola sorrentina. Paolo Balli avrebbe compiuto 59 anni tra pochi giorni. Fatale per lui lo schianto in moto contro un Suv, mentre faceva una gita di tre giorni fuoriporta con la moglie.

L’odontotecnico era in gita con la moglie, lo schianto in moto: indagini in corso per ricostruire l’incidente

La moglie che sedeva in moto come passeggera è stata ricoverata in codice rosso, ma non in condizioni disperate, in ospedale. Anche lei nell’impatto è stata sbalzata.

L’incidente è avvenuto sul raccordo autostradale di Castellammare di Stabia. Paolo Balli stava viaggiando a bordo di una moto Bmw quando è andato a schiantarsi contro il guard rail e poi contro un suv che procedeva in direzione opposta. Ed è morto sul colpo. Insieme a lui c’era anche la moglie, trasportata in ambulanza all’ospedale del Mare di Napoli.

Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto non hanno potuto fare nulla per l’odontotecnico che è morto sul colpo. La moglie invece, è stata rianimata e stabilizzata sul posto e poi trasferite in condizioni gravi.

A bordo dell’auto c’erano due turiste inglesi rimaste sotto choc. La ragazza alla guida è stata indagata per omicidio colposo anche se dovrà essere accertata la sua responsabilità.

Lo schianto mortale è avvenuto sabato mattina intorno alle otto e mezza. Sulla dinamica sono in corso le indagini della polizia stradale e dei vigili urbani di Castellammare guidati.

Nella notte tra sabato e domenica un altro romano è morto in un incidente in moto, stavolta proprio a Roma. La vittima Fabrizio Paolelli, un esperto di security. Aveva 50 anni.

La dinamica

La dinamica dell’incidente costato la vita all’odontotecnico Paolo Balli, infatti, è ancora poco chiara.

Non si esclude un sorpasso azzardato di un’automobile, che avrebbe disorientato Balli, facendogli perdere il controllo della sua moto, finita poi sul parabrezza del Suv che procedeva in direzione opposta. D’altra parte le due turiste inglesi non hanno potuto fare nulla per evitare il tragico impatto.

I coniugi, genitori di due bambini, erano partiti da Roma diretti a Sorrento per un week end fuori porta.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO