Roma, senzatetto 50enne trovato morto nel locale cantine di un palazzo: indaga la polizia

Un senzatatto sui 50 anni è stato trovato morto all'interno della zona delle cantine di un palazzo alla periferia della Capitale

ROMA-CENTOCELLE-CADE-FINESTRA-13ENNE-MINORE-MUORE-

Roma: un senzatetto è stato trovato privo di vita dentro a un palazzo in condizioni tuttora al vaglio degli inquirenti, e quando la stagione del freddo è ancora molto lontana, dunque si infittisce il mistero per la morte del clochard 50enne che è stato trovato dentro ai locali delle cantinte di uno stabile capitolino.

Un senzatatto sui 50 anni è stato trovato morto all’interno della zona delle cantine di un palazzo alla periferia della Capitale

Precisamente il palazzo dove il clochard, noto in tutto il quartiere per la sua generosità e abilità nel fare per pochi spiccioli vari lavoretti, si trova a Centocelle, popoloso quartiere della zona sud est della Capitale, in via delle Acacie.

Trovato nei giorni scorsi per via del fortissimo tanfo emanato dal corpo in avanzato stato di decomposizione, ora l’autopsia stabilirà da quanto tempo il 50enne fosse lì dentro al palazzo, rannicchiato in un angolo della zona antistante alle cantine, per capire la dinamica e le cause della morte del senzatetto in questione.

Polizia di stato e vigili del fuoco sono intervenuti a seguito delle numerose chiamate dei residenti del condominio e ora le indagini anche grazie all’autopsia permetteranno di far luce sulle cause della morte.

Le telecamere antistanti il palazzo e presenti nel quartiere stabiliranno inoltre il percorso esatto fatto dal clochard e permetteranno di capire se dove è morto ci è stato portato o ci sia andato da solo, e per quale motivo, inoltre diversi residenti sono già stati interrogati dagli inquirenti nelle ultime ore, anche se nessuno, pur conoscendolo, ha saputo dire come si chiamasse.

Recentemente, in tutt’altro contesto, vi abbiamo raccontato di come un uomo sia stato trovato dal padrone di casa privo di vita in un appartamento di Villanova di Guidonia.

Difatti, nel dettaglio, non appena il proprietario dell’appartamento è rientrato dalle vacanze in Romania, ha trovato morto in casa proprio il suo coinquilino.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it