Fiumicino, partono gli avvisi bonari per pagare le multe: info al telefono

Multe elevate prima del Covid: arrivano i conteggi della Fiumicino Tributi ma con avvisi bonari e la possibilità di chiedere chiarimenti

Avvisi bonari Fiumicino - foto free

A Fiumicino migliaia di residenti stanno per ricevere i primi avvisi bonari per il pagamento di multe elevate nel 2019. Una brutta sorpresa che cadrà come una tegola sulla testa per chi era ignaro della violazione amministrativa al Codice della Strada commessa, ma che ricevuta la posta dolorose, potrà accertarsene e chiedere informazioni a Fiumicino Tributi con i contatti messi a disposizione dal servizio del Comune.

Multe elevate prima del Covid: arrivano i conteggi della Fiumicino Tributi ma con avvisi bonari e la possibilità di chiedere chiarimenti

Per migliaia di multe non pagate nel 2019 nel Comune di Fiumicino è arrivata l’ora di inviare gli avvisi agli utenti. Proprio quello che sta avvenendo in queste ore con l’invio di lettere e conteggi tramite posta ordinaria e Pec.

Sarebbero migliaia gli avvisi inviati agli utenti stando a quanto riferito in queste ore dalla Direzione di Fiumicino Tributi, con una prima tranche di invii di 3200 inviti a regolarizzare la propria posizione.

I verbali come spiegano dagli uffici competenti sono quelli delle multe elevati nel corso di tutto il 2019 e relative a violazioni amministrative al Codice della Strada, naturalmente non pagate ma ancora nemmeno iscritte a ruolo.

Un’occasione per fare chiarezza e chiamare per informazioni su contravvenzioni elevate quattro anni fa, che rende possibile l’ufficio Tributi del Comune, per evitare in primis maggiori oneri per il contravventore.

Si è optato – spiega la nota – per l’invio di un avviso bonario contenente tutti i dettagli riguardanti il verbale di riferimento e l’importo da versare, prima dell’attivazione di procedure di riscossione coattiva“.

Per ogni dubbio sulle multe non pagate il proprietario del veicolo interessato dalla contravvenzione potrà richiedere informazioni contattando questo numero 06/65043210 oppure recandosi presso gli uffici di Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 10.

La sede riceverà gli utenti nei giorni dispari Lunedì – Mercoledì – Venerdì dalle 8:30 alle 14:00, e nei giorni pari e Martedì – Giovedì dalle 8:30 con orario prolungato fino alle 16:00, senza la necessità di prenotare un appauntemento.