Paura in un Caf: titolare minacciata da un uomo armato per il rinnovo della carta d’identità

Si è introdotto nell'attività brandendo un bastone e pretendendo il documento: sotto shock la titolare del Caf costretta a chiudersi in un ufficio

E’ entrato in un Caf quando mancavano pochi minuti all’ora di chiusura, di una giornata relativamente tranquilla, l’uomo in stato di alterazione alcolica e armato, che si è messo a minacciare con un bastone la titolare dell’attività.

Non era una rapina il suo scopo, bensì quello di ottenere con le minacce l’immediato rinnovo della carta d’identità, pretendendolo dalla commerciante terrorizzata.

Si è introdotto nell’attività brandendo un bastone e pretendendo il documento: sotto shock la titolare del Caf costretta a chiudersi in un ufficio

Momenti di paura ieri pomeriggio per la titolare di un Caf nel quartiere Tuscolano, sotto scacco di un uomo armato e prigioniera nel suo negozio su Viale Castrense.

Poco prima della chiusura dell’esercizio commerciale, l’uomo originario del Bangladesh, si è introdotto nell’attività in stato di alterazione alcolica. Una presenza inquietante, che la donna titolare dell’attività, ha tentato di tenere sotto controllo per tutelare i clienti, fino a quando l’uomo, armato di bastone, non è esploso in una reazione folle.

Il bengalese ha iniziato ad urlare esigendo dalla commerciante l’immediato rinnovo della Carta d’identità, una pretesa sotto la minaccia del bastone, alla quale la titolare dell’attività non potendo rispondere, ha reagito cercando una stanza dell’ufficio dove fuggire e chiudersi dentro.

Da lì ha chiamato aiuto al 112 Numero Unico delle Emergenze, in attesa pochi minuti dopo dell’intervento dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno arrestato l’uomo.

Dopo il sequestro del bastone, il bengalese è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo. Ora dovrà rispondere di violenza privata nei confronti della donna, mentre nessun danno sarebbe stato arrecato ai clienti e all’attività.