Roma, scontro frontale tra auto sulla Flaminia: morti Massimo Sconocchia e Pier Giovanni Cugusi

Incidente mortale in un tratto della via Flaminia con gli automobilisti deceduti sul colpo per cause da accertare

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Roma si risveglia questa domenica di fine settembre nel sangue, per un incidente mortale che ha tolto la vita stamattina all’alba ai due conducenti, con il sinistro che ha coinvolto le due auto nella zona nord della Capitale, provocando una chiusura segnalata anche dall’Anas con una nota ufficiale.

Incidente mortale in un tratto della via Flaminia con gli automobilisti deceduti sul colpo per cause da accertare

A entrare in rotta di collisione provocando il drammatico incidente, questa notte, domenica 24 settembre, sono state due auto, un’ Alfa Rome Mito e una Fiat Panda, causando altrettanti morti, Pier Giovanni Cugusi, 41 anni  e Massimo Sconocchia, 58enne, al volante delle due macchine.

L’impatto devastante, con le auto distrutte, è avvenuto alle 5.45 di questa domenica nei pressi del 17esimo chilometro della Flaminia, nel Municipio XV di Roma, tra Malborghetto e il cimitero Flaminio.

Per effetto del devastante frontale, resta bloccato il tratto interessato, al chilometro 17 della consolare in entrambe le direzioni in via provvisoria, per permettere i primi rilievi alle forze dell’ordine e il trasporto della salma all’Autorità Giudiziaria.

Come sempre in questi casi si cercherà di appurare come sia potuto succedere e se ci siano altri veicoli coinvolti o si tratti di un incidente autonomo, di una “sbandata” dovuta a eccesso di velocità o a una distrazione/colpo di sonno che abbia fatto perdere aderenza al mezzo o se sotto ci sia dell’altro, anche monitorando le telecamere presenti in quel tratto stradale.

Blocco del traffico tuttora attivo e transito vietato tra Sacrofano e la via Tiberina, per la rimozione del mezzo e il prosieguo delle indagini.

Recentemente inoltre vi abbiamo raccontato di come a Roma città un altro grave incidente abbia visto morire un pedone appena 13enne, travolto da una Golf nella periferia est della Capitale, da una macchina riconducibile ad una società di un famoso rapper e influencer molto controverso, 1727 Wrldstar.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.