Fiumicino, modifiche alla viabilità in due punti nevralgici del territorio. Ecco perché

Le modifiche alla viabilità interesseranno diverse strade per consentire alcuni interventi su pavimentazione e cavi

Maccarese, lavori in corso in zona Sant’ Antonio: le limitazioni alla viabilità
Immagine di repertorio

Un doppio provvedimento sulla viabilità, nel Comune di Fiumicino, interesserà alcune strade nei prossimi giorni.

Il primo a partire è proprio alle porte di Fiumicino paese, in un punto nevralgico della Città, e resterà in vigore per due settimane. Il secondo riguarda il nord.

Vediamo cosa prevedono le ordinanze che sono state firmate nelle scorse ore.

Le modifiche alla viabilità interesseranno diverse strade per consentire alcuni interventi su pavimentazione e cavi

Una disciplina provvisoria del traffico è stata predisposta, a Fiumicino, per chiudere al transito il tratto di viale Lago di Traiano tra lo svincolo del corridoio C5, che immette su questa strada, e l’intersezione con via Portuense.

Si tratta di un provvedimento scattato oggi sabato 23 settembre, con un’ordinanza dirigenziale, e che resterà valido fino a venerdì 6 ottobre.

La chiusura al transito è stata decisa per consentire all’impresa Terna Rete Italia, in qualità di gestore, i lavori di sostituzione di un elettrodotto.

In particolare la disciplina provvisoria del traffico prevede il preavviso di lavori in corso, con limite di velocità 30 km/h; il divieto di sosta/fermata con zona rimozione sul tratto interessato dai lavori; l’apposizione della segnaletica di chiusura sullo svincolo che dal corridoio C5 immette su viale Lago di Traiano con indicazione di svolta obbligata a sinistra; l’ apposizione della segnaletica di chiusura sull’intersezione di viale Lago di Traiano per i veicoli provenienti da Via Portuense; lumini per il segnalamento notturno.

Sarà garantito, in ogni caso, il passaggio ai mezzi di soccorso.

Anche la località di Aranova sarà interessata, nei prossimi giorni, da alcune modifiche alla viabilità per consentire degli interventi di sistemazione dell’asfalto. Si tratta di lavori che rientrano nell’ambito dell’appalto Manutenzione straordinaria strade zona nord e che interesseranno la cittadina comportando alcune variazioni.

Da mercoledì 27 settembre, fino al termine degli interventi, dalle 7.30 alle 18.30 in via Michele Rosi, via Siliqua e via Tuili, per lotti successivi e fino al termine dei lavori, la viabilità sarà la seguente:

– senso unico alternato, disciplinato da segnaletica provvisoria e movieri;

– divieto di sosta e zona rimozione nei tratti opportunamente delimitati da segnaletica verticale provvisoria.