Roma, proseguono gli sgomberi: ruspe in azione e 3 insediamenti abusivi rasi al suolo

Continunano gli sgomberi nella Capitale, per ripristinare legalità e mettere in sicurezza zone degradate dall'abusivismo: 11 identificati e 1 arresto

ROMA-CAPITALE-SGOMBERI-ABUSIVISMO-3-INSEDIAMENTI-ILLEGALI-RUSPE-

Roma: proseguono la serie di sgomberi disposti nei giorni scorsi dalla Prefettura e questa vola, nell’ennesimo blitz portato avanti dalla Polizia di Stato, insieme ai colleghi della Polizia Locale Roma Capitale, ha smembrato altri 3 insediamenti abusivi nell’est della Città Eterna.

Continunano gli sgomberi nella Capitale, per ripristinare legalità e mettere in sicurezza zone degradate dall’abusivismo: 11 identificati e 1 arresto

In particolare questa volta, con inizio nella mattina di oggi, venerdì 22 settembre, sono stati sgomberati 3 insediamenti che da temopo si trovavano a creare degrado nel quartiere di Ponte Mammolo, con la contestuale identificazione di 11 persone, tra le quali 4 italiani e 7 stranieri, che sono stati denunciati.

In particolare, gli stranieri sono stati subito portati nel vicino centro per l’immigrazione di Tor Sapienza in via Teofilo Patini, per essere schedati dalla polizia, dato che nessuno aveva un documento d’identità e ognuno di loro, italiani e non, è stato denunciato per occupazione abusiva di suolo pubblico, con l’aggiunta dell’esecuzione di un ordine di carcerazione a carico di una donna di nazionalità serba, perchè indagata per il reato precedente di evasione e spaccio di droga.

Inoltre, durante questo sgombero a Ponte Mammolo, sul posto erano presenti cani che soffrivano per evidenti problemi di salute e malnutrizione, lasciati presumibilmente da tempo negli insediamenti allo stato brado.

Questi animali sono stati soccorsi e curati dai veterinari arrivati in loco, in coordinamento con la Asl competente a livello territoriale per questa parte di Roma.

Al termine di questi interventi, sono entrate in azione le ruspe per risanare completamente la zona,  bonificarla e metterla in sicurezza, per destinarla ad altri usi, così come fatto in precedenza in aree analoghe della Capitale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, compreso il recente massiccio blitz antidegrado e antidroga attuato questa settimana a Tor Bella Monaca, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri pezzi pubblicati su Canaledieci.it