Roma, chiusura imminente del Traforo Gianicolense: deviate auto e otto linee bus

Lavori nel sottopasso urbano Gianicolense: disagi per chi si sposta in questa fascia oraria in auto e con i mezzi di trasporto pubblico 

ROMA-ALBERO-CROLLA-AUTO-TRAFFICO-CAOS-

Disagi per chi si sposta di notte al centro della Capitale utilizzando il traforo urbano Gianicolense che sottopassa appunto il Gianicolo tra porta Cavalleggeri e porta Santo Spirito. La galleria Principe Amedeo di Savoia-Aosta conosciuta anche con l’acronimo galleria PASA chiuderà dalle ore 23,00 di oggi mercoledì 20 settembre, per lavori che comporteranno la deviazione di auto e otto linee bus Atac.

Lavori nel sottopasso urbano Gianicolense: disagi per chi si sposta in questa fascia oraria in auto e con i mezzi di trasporto pubblico

Non è stata ancora precisata la data di fine lavori della Galleria PASA, mentre lo start è chiaro e partirà oggi dalle ore 23,00 con la chiusura al transito veicolare e dei mezzi di trasporto pubblico ogni notte fino alla 5 della mattina seguente.

A prendere il via sarà il cantiere del sottopasso urbano per lavori di manutenzione che dovrebbero limitarsi alla fascia notturna, ma che impediranno la circolazione delle auto e il passaggio di otto linee bus e sospenderanno temporaneamente le due fermate 77310 e 70161.

Le linee coinvolte saranno la 62 e la 64 deviate solo in direzione stazione San Pietro: da lungotevere in Sassia,Galleria PASA fino a Via Gregorio VII, via di San Damaso, via Gregorio VII, piazzale Gregorio VII e via del Crocifisso.

Le linee 98–881–916 deviate in direzione esterna: da lungotevere in Sassia, Galleria PASA fino a via Gregorio VII.

La linea n46 deviata solo in direzione Stazione Monte Mario: da lungotevere in Sassia,Galleria PASA fino a Via Gregorio VII, inversione di marcia altezza via di San Damaso, via Gregorio VII direzione Cavalleggeri e via Aurelia

Infine le linee n98 e n904, deiate solo in direzione esterna, da lungotevere in Sassia, Galleria PASA fino a Via Gregorio VII, dove rientreranno sulla corsia centrale all’altezza di via del Cottolengo.

Gli altri cantieri attivi nella Capitale

Proseguiranno fino a venerdì 29 settembre compreso i lavori sul Viadotto della Magliana con la chiusura in fascia notturna dalle 21.00-5.00, delle rampe di immissione sul viadotto tra Via della Magliana e Via Isacco Newton in direzione Fiumicino.

Mentre in Via Merulana si svolgeranno di giorno i lavori di potatura all’altezza di Largo Leopardi, con inevitabili ripercussioni sul traffico per il cantiere del servizio giardini previsto almeno fino al prossimo 23 settembre compreso.

I lavori di manutenzione nella Galleria Giovanni XXIII invece stanno per entrare nella tranche che parte dal 25 settembre con le chiusure programmate dettagliate in questo articolo.

Sulla Circonvallazione Gianicolense l’imponente cantiere di manutenzione della rete tranviaria proseguirà fino al 25 settembre nel tratto compreso tra via San Girolamo Emiliani e largo Alessandrina Ravizza, con una serie di divieti tra cui quello di transito nella sede tranviaria, il restringimento della carreggiata all’intersezione con via di Monte Verde, e il divieto di transito in attraversamento della sede tranviaria sia in direzione di Piazza Carlo Alberto Scotti sia in direzione di Largo Alessandrina.

In via del Foro italico poi è ancora attivo il divieto di transito fino al 22 settembre, nella fascia oraria compresa tra le 22.00 e le 06.00, per i lavori di potatura in corso sulle quattro rampe che da Via del Foro Italico immettono su Via dei Capi Sportivi e viceversa

Mentre in Corso di Francia è divieto di transito sulla rampa di entrata Viale Maresciallo Pilsudski da Viale Tiziano, fino al 29 settembre, la fascia oraria stabilita è in tal caso tra le 22.00 e le 06.00 del mattino.

Un grosso cantiere lavori è in corso di svolgimento anche in Via Arenula fino al 28 settembre, dove in particolare a Largo Arenula verranno svolti lavori di manutenzione straordinaria alla rete tranviaria, con chiusura al transito veicolare di Via di Torre Argentina nel tratto compreso tra via del Sudario e largo Arenula. 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO