Roma, furto nel reparto psichiatrico: svuotata la cassaforte con gli averi dei pazienti

Svuotata la cassaforte che custodiva i beni dei pazienti: ladri fuggiti con migliaia di euro in contanti e Postepay

Immagine non collegata ai fatti
Si è introdotta alle prime luci di questa mattina, all’interno del reparto psichiatrico del Padiglione 9 in Piazza Santa Maria della Pietà, la banda di ladri che è riuscita a scoprire l’ubicazione della cassaforte dell’ex manicomio, svuotandola di tutti gli averi dei pazienti della struttura che vi erano custoditi.

Svuotata la cassaforte che custodiva i beni dei pazienti: ladri fuggiti con migliaia di euro in contanti e Postepay

Oltre 11mila euro in contanti, carte carburante, Poste Pay il cui valore non è stato ancora quantificato, sono state rubate all’alba di oggi da ignoti ladri riusciti ad entrare nella struttura psichiatrica dove una volta sorgeva l’ex manicomio di Santa Maria della Pietà.

Una stanza completamente rivoltata e la cassaforte scassata con appositi arnesi, è stata la scena che si sono ritrovati davanti i poliziotti del Commissariato Primavalle allertati dal personale della struttura.

Le indagini avviate ora si avvarranno delle immagini della videosorveglianza, soprattutto per comprendere se la banda sia entrata dall’esterno arrampicandosi ed entrando da qualche finestra punto debole della struttura, oppure abbiano avuto campo libero fingendosi operatori sanitari.

I ladri, con molta probabilità esperti scassinatori, hanno concluso il tutto sul posto, rapidamente e senza fare troppo baccano, portando via anche diverse scatole di medicinali che, come i beni derubati ai pazienti, si trovavano all’interno della cassaforte.