Aeroporto di Fiumicino: scattano le denunce per i furti ai duty free

Sorpresi anche autisti irregolari nell'area esterna dell'aeroporto. Ecco a quanto ammontano le sanzioni

Aeroporto di Fiumicino: scattano le denunce per i furti ai duty free
I Carabinieri all'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino

Due persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino per aver tentato di superare le casse ai duty free senza pagare.

Sette autisti, invece, sono stati sanzionati mentre cercavano clienti tra i passeggeri in transito.

Questo il risultato dei controlli presso l’aeroporto Leonardo da Vinci da parte dei militari.

Sorpresi anche autisti irregolari nell’area esterna dell’aeroporto. Ecco a quanto ammontano le sanzioni

I due viaggiatori si trovavano al Terminal 1 – Partenze quando hanno pensato bene di entrare dentro una profumeria prendendo diversi prodotti. Una volta arrivati alle casse, però, hanno tentato di superarle senza pagare il dovuto, 300 euro circa.

Uno stratagemma che, però, non è passato inosservato agli addetti alla vigilanza che hanno avvertito subito i Carabinieri che operano all’interno dello scalo di Fiumicino.

I militari hanno bloccato i due viaggiatori, che tra l’altro erano in attesa dei loro rispettivi voli, riconsegnando la merce ai responsabili dei duty free.

Per entrambi è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.

Sempre nell’ambito dei controlli i Carabinieri hanno sorpreso sette autisti intenti a procacciare clienti fuori dagli stalli.

Si tratta di persone che stavano operando senza averne titolo in quanto prive della regolare autorizzazione.

Sono state elevate sanzioni per 14mila euro e per tre di loro è scattato anche l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.

Un episodio simile si era verificato all’inizio di settembre, sempre all’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. In quell’occasione dei viaggiatori avevano tentato di rubare della merce ai duty free per un valore di circa 600 euro mentre quattro autisti erano stati sorpresi a procacciare clienti, nei loro confronti, erano state elevate multe per circa 8mila euro.