Aeroporto di Fiumicino, tentano di rubare cosmetici e profumi: denunciati

I Carabinieri sanzionano anche quattro "procacciatori": per due di loro scatta ordine di allontanamento

Aeroporto di Fiumicino, tentano di rubare cosmetici e profumi: denunciati

Sono entrati in un negozio duty free dell’aeroporto Leonardo da Vinci tentando poi di superare le casse senza pagare la merce acquistata. Quattro persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione Aeroporto Fiumicino nel corso di alcuni controlli effettuati presso lo scalo. Scoperti anche quattro autisti senza autorizzazione mentre tentavano di trovare clienti.

I Carabinieri sanzionano anche quattro “procacciatori”: per due di loro scatta ordine di allontanamento

I quattro denunciati sono viaggiatori che si erano introdotti nei duty free in attesa del proprio volo e avevano “scelto” prodotti di cosmetica e profumi per un valore di circa 600 euro in totale.

I protagonisti dei singoli episodi sono stati però notati dal personale addetto alla vigilanza che ha chiamato i militari. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai responsabili dei negozi. Per i quattro viaggiatori è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per il reato di tentato furto.

Aeroporto di Fiumicino, tentano di rubare cosmetici e profumi: denunciati

Sempre presso l’aeroporto di Fiumicino i Carabinieri hanno sanzionato quattro autisti mentre procacciavano clienti tra i passeggeri in transito.  

Sono stati sorpresi agli Arrivi del Terminal 1, oltre gli stalli, sprovvisti di regolare autorizzazione e quindi senza alcun titolo per effettuare il servizio.

Due di loro sono stati colpiti anche da un ulteriore provvedimento: i carabinieri hanno predisposto, infatti, l’ordine di allontanamento per 48 ore dallo scalo.

Il totale delle sanzioni amministrative elevate è di circa 8256 euro.