Roma, fiamme sul Lungotevere: chiusura per il rogo partito da un albero

Paura sul Lungotevere Maresciallo Diaz: fiamme avvolgono un albero ad alto fusto. Vigili chiudono al traffico per rischio crollo 

Incendio sul Lungotevere Maresciallo Diaz - Vigili del Fuoco repertorio

E’ scattato ieri sera il provvedimento provvisorio del divieto di transito sul Lungotevere dopo che intorno alle 22,30 un rogo si è sviluppato all’altezza del tratto Maresciallo Diaz. La strada è stata chiusa tra Viale Antonino di San Giuliano e Largo Maresciallo Diaz, in direzione Viale Tor Di Quinto.

Paura sul Lungotevere Maresciallo Diaz: fiamme avvolgono un albero ad alto fusto. Vigili chiudono al traffico per rischio crollo

Paura sul Lungotevere Maresciallo Diaz nella serata di ieri dopo che le fiamme hanno avvolto un albero ad alto fusto creando il panico tra i passanti nel pieno orario della movida.

Il forte odore di bruciato e il fumo hanno anticipato per il tempo di un attimo le fiamma, richiedendo sul posto l’intervento di una squadra dei Vigili del fuoco e la Polizia Locale di zona per la gestione del traffico e la messa in sicurezza del tratto stradale.

Dopo che le fiamme sono state domate, su disposizione dei Vigili è stato imposta la chiusura fino alla verifica di sicurezza dell’albero ad alto fusto andato a fuoco a Via Capoprati, e che potrebbe essere a rischio crollo.

Attualmente chiuso al transito Lungotevere Maresciallo Diaz tra Viale Antonino di San Giuliano e Largo Maresciallo Diaz in direzione Viale di Tor di Quinto, e oltre alla chiusura totale di questo tratto, è stato anche disposto il restringimento della carreggiata in direzione Ponte Duca D’Aosta. Disagi alla circolazione.

Nella giornata della mobilità sostenibile è dunque chiusa al transito ciclopedonale anche la pista ciclabile.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO