Roma, gigantesco rogo di rifiuti in discarica vicino a campo Rom: si teme il dolo

Materiali di varia natura sono andati a fuoco misteriosamente generando un incendio gigantesco e incontrollabile in una discarica di un campo nomadi

ROMA-ROM-DOLO-CAMPO-RISULTA-INCENDIO-FUOCO-PANICO-RIFIUTI-POMPIERI-

Roma: momenti di panico nella Capitale quando c’è stato un incendio colossale che ha interessato un’estesa discarica presente in un campo nomadi capitolino.

Materiali di varia natura sono andati a fuoco misteriosamente generando un incendio gigantesco e incontrollabile in una discarica di un campo nomadi

In questo caso le fiamme hanno distrutto l’ampia area che si trova in via di Cervara, a partire dal civico 176, e l’intervento di soccorso da parte dei pompieri, arrivati sul posto con due squadre, è scattato verso le 2 di questa notte, sabato 16 settembre, portando un’autobotte insieme ad un escavatore e al personale.

In quello che potrebbe essere anche un incendio doloso, con le cause che restano avvolte nel mistero, sono hanno misteriosamente preso fuoco materiali di varia natura, tra frigo, elettrodomestici rotti, divani, auto abbandonate e cataste di legno e rifiuti maleodoranti, generando un incendio gigantesco e molto complicato da domare per i pompieri.

Basti pensare che ancora dopo oltre 8 ore di intervento, il rogo non è completamente spento, e, l’unica cosa positiva è che nella zona, nonostante il gigantesco cumulo di rottami affumicati, non si registrano al momento feriti.

Giusto qualche tempo fa vi abbiamo raccontato degli ultimi sgomberi portati avanti con successo dalle forze dell’ordine per liberare appartamenti abusivi nella Capitale, mentre il problema dei campi nomadi tuttora resta irrisolto e grave all’interno della Città Eterna, con insediamenti come questi che sono dei veri e propri detonatori d’incendi pronti a esplodere, date le scarse condizioni di sicurezza e pulizia.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo articolo, colorate di arancione, e leggi gli altri pezzi correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it