Roma Tpl assume autisti con contratto a tempo indeterminato anche senza esperienza: come candidarsi

Garantito l'inserimento con contratto a tempo indeterminato in azienda a chi supererà le selezioni per lavorare come autista nelle linee bus di Roma Tpl

ROMA-TPL-ASSUNZIONE-AUTISTI-INDETERMINATO-

Nella Capitale c’è un’interessante selezione per l’assunzione di autisti da parte dell’azienda Roma Tpl, con il gestore del servizio di trasporto pubblico romano che cerca di rafforzare il proprio staff con nuovi inserimenti in organico, ricercando candidati ambosessi, anche senza esperienza, per un inserimento con contratto a tempo indeterminato.

Garantito l’inserimento con contratto a tempo indeterminato in azienda a chi supererà le selezioni per lavorare come autista nelle linee bus di Roma Tpl

La ricerca di autisti da impipegare nel ruolo di conducenti di bus verrà impiegata per guidare i mezzi su alcune linee del trasporto pubblico tra Roma e provincia ,rivolgendosi anche a persone disoccupate.

Dapprima Roma Tpl offrirà ai candidati che superereranno le selezioni un contratto subito a tempo indeterminato e il personale neo-assunto verrà utilizzato per coprire varie tratte nell’area di Roma Capitale.

In particolare i nuovi autisti di Roma Tpl avranno come base operativa le sedi aziendali di Roma Tpl che si trovano in questi quartieri della Città Eterna: Roma Est (via Raffaele Costi), Roma Sud (Valleranello) e Roma Ovest (Maglianella).

Di certo rappresenta un vantaggio aver maturato una pregressa esperienza nella guida di mezzi per il trasporto persone e bisogna essere in possesso della patente D e CQC, che costituiscono titoli preferenziali per l’accesso al posto di lavoro.

Ma anche chi è inesperto e non ha mai lavorato nel campo potrebbe essere assunto a tempo indeterminato dopo essere stato selezionato e successivamente formato con corsi ad hoc, utili ad acquisire le capacità professionali per guidare un autobus di Roma Tpl, tutto a carico dell’azienda, in entrambi i casi, sia che si abbia esperienza o meno, bisognerà aver almeno conseguito la patente di guida B, che costituisce requisito, questo sì, obbligatorio.

Nel dettaglio, Roma Tpl si occupa di gestire circa il 25 per cento dei mezzi del trasporto pubblico nel territorio del comune capitolino, con il consorzio sorto nel 2020, il “Tevere Tpl” successivamente costituito in società avente il compito di fornire il servizio di trasporto pubblico su gomma per le linee periferiche della Capitale.

E attualmente gestisce un organico composto da oltre 1900 dipendenti dislocati su circa 105 linee urbane.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Roma Tpl, che è anche il portale utile per presentare la domanda, sempre online, compilando l’apposito form via internet e allegando il proprio cv. Al momento non è stata comunicata dall’azienda una data limite per la presentazione delle domande.

A Pomezia invece, cambiando settore, ma parlando sempre di una ricerca di personale tuttora attiva, un’azienda ricerca 20 magazzinieri da utilizzare nei propri centri di smistamento.

Se sei interessato a visionare quest’offerta per lavorare come magazziniere, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, poco sopra, e leggi l’articolo specifico pubblicato in precedenza su Canaledieci.it