Turista rapinato del portafoglio non ci sta e insegue il ladro: panico a Termini

Paura a Termini per un folle inseguimento per tutta la stazione: la caccia al ladro di un turista per recuperare soldi e documenti rubati

Inseguimento a Termini - foto di repertorio

Dopo essere stato strattonato con violenza da un rapinatore che gli ha sottratto il portafogli, un turista derubato a Termini la scorsa sera non è rimasto a guardare il ladro mentre si allontanava, e si è messo ad inseguirlo  fino ai binari, spargendo il panico tra i viaggiatori in attesa.

Paura a Termini per un folle inseguimento per tutta la stazione: la caccia al ladro di un turista per recuperare soldi e documenti rubati

Stava camminando tra i bus di Piazza dei Cinquecento intorno alle 20,00 il turista indiano che ieri sera, si è visto strappare con violenza dalle mani il portafoglio da un senza fissa dimora.

Osservando il ladro fuggire a tutta velocità ma a piedi, ha quindi deciso di inseguirlo, intraprendendo una corsa forsennata con il fumo agli occhi, che gli ha fatto vedere solo la possibilità di catturare il fuggitivo e recuperare soldi e documenti, preziosi per il suo soggiorno.

Una corsa che non finiva mai lungo tutto il tratto del Capolinea dei bus e fin dentro alla Stazione, dove i due, il ladro e la vittima delle rapina sono arrivati quasi all’altezza dei binari dei binari dei treni a quell’ora affollati di viaggiatori in fuga dal maltempo incombente. 

In quella rabbia di chi non ci sta a farsi derubare tutto da sotto al naso, nessuno sarebbe intervenuto, forse per paura o forse nella speranza che quell’uomo vittima di furto, riuscisse quasi a vendicare un po’ tutti i turisti che particolarmente questa estate sono stati ripuliti dai ladri, una sequela infinita che ha rimandato a casa decine di persone provenienti da altri paesi con l’amaro in bocca, dopo la vacanza nella città eterna.

La scena dell’inseguimento, è stata fortunatamente notata invece dal Nucleo dei Carabinieri in servizio nello Scalo, che hanno rincorso il rapinatore e lo hanno bloccato per un controllo.

Quando il turista ha raggiunto i militari ha spiegato quanto gli era successo, provocando nel ladro la reazione di una tentata fuga, in cui l’uomo per divincolarsi ha aggredito gli uomini dell’Arma.

Perquisito l’uomo è stato trovato dapprima con il portafogli vuoto, poi addosso gli sono stati trovati soldi e documenti, che durante quella folle corsa era già riuscito ad occultare.

Viaggiatori sotto choc hanno poi controllato per scrupoli il proprio bagaglio per non trovare brutte sorprese a casa e al momento del biglietto. L’uomo fermato è stato identificato come un senza fissa dimora pakistano di 25 anni che è stato arrestato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale.