Ciao Darwin, cancellata la pubblicità in tv: cosa sta succedendo

La trasmissione di canale cinque dovrebbe andare in onda da venerdì 15 settembre

ciao darwin
Ciao Darwin - canaledieci.it

“Italiani, è tutto vero! Ciao Darwin 9 sta tornando: la nuova edizione vi aspetta, prossimamente, su Canale 5.” Con queste parole Paolo Bonolis annuncia la nuova e a quanto pare ultima edizione di Ciao Darwin. Lo spot in questione però, negli ultimi giorni, sarebbe stato cancellato in tv e questo ha creato sospetti sul possibile slittamento. Ecco cosa sta succedendo.

Ciao Darwin, è il divertente show-antropologico che ripropone la “selezione naturale” fra due categorie di persone antitetiche che gareggiano al fine di scoprire chi è destinato alla sopravvivenza. Dopo quattro anni di pausa, il programma tornerà in autunno come confermato nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset.

La trasmissione di Canale 5 dovrebbe andare in onda a partire da venerdì 15 settembre ma in questi ultimi giorni è scoppiato un vero e proprio caso sulla pubblicità in tv. I fan hanno notato che il promo della trasmissione, che circolava dal 9 agosto, è stato cancellato nel palinsesto. Questo fa pensare a un possibile rinvio nella messa in onda della trasmissione.

Sulla questione si è espresso l’autore di Ciao Darwin, Marco Salvati che  su Twitter ha scritto: “Sono decisioni, che prende l’azienda, non gli autori. Staremo a vedere”.

Ciao Darwin 9 confermato: partirà in autunno

Dalle sue parole si evince come, nonostante l’addio di Paolo Bonolis, lo show sembrerebbe essere confermato. Le registrazioni delle puntate sono tutte terminate. Con tutta probabilità Mediaset sta solo dando più spazio pubblicitario alle trasmissioni che inizieranno a breve su canale 5.

Ciao Darwin Luca Laurenti
Ciao Darwin, Luca Laurenti – canaledieci.it

Questa nona edizione di Ciao Darwin prevede una scissione delle puntate voluta da Pier Silvio Berlusconi. Le prime sei puntate saranno trasmesse in autunno mentre le ultime quattro in primavera.

Ciao Darwin, la storia del programma

Il programma nasce nel 1998 da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi: far gareggiare due squadre che rappresentino due categorie umane antitetiche per scoprire quale delle due è più forte, in ossequio alla teoria evoluzionistica di Charles Darwin, ed individuare i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio (gli Adamo ed Eva del futuro).

Il programma parte il 3 ottobre 1998 condotto dallo stesso Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Il programma viene riproposto l’anno successivo, nell’autunno del 1999, e chiude nel gennaio 2000 con una media del 27% di share. Poi via via tutte le altre nel 2003, 2007, 2010 (che sarebbe dovuta essere l’ultima), 2016 e 2019.