A12 Roma-Civitavecchia, le prossime chiusure sul litorale romano: percorsi alternativi

Sulla A12 sono in programma lavori di pavimentazione che comporteranno alcune limitazioni al traffico. In partenza anche interventi sulla sede stradale a Civitavecchia

A12 Roma-Civitavecchia, le prossime chiusure sul litorale romano: percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

L’autostrada A12 Roma-Civitavecchia sarà interessata, nei prossimi giorni, da alcune limitazioni dovute a dei lavori. Questi i dettagli e i percorsi alternativi.

Sulla A12 sono in programma lavori di pavimentazione che comporteranno alcune limitazioni al traffico. In partenza anche interventi sulla sede stradale a Civitavecchia

Sulla A12, per consentire l’esecuzione dei lavori di pavimentazione, dalle 22 di lunedì 6 maggio alle 5 di martedì 7 maggio, sarà chiuso lo svincolo di Cerveteri, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Civitavecchia/SS1 Aurelia.

Le uscite alternative sono le seguenti: in entrata verso Roma i veicoli possono utilizzare la stazione di Torrimpietra mentre in uscita, per chi proviene da Civitavecchia/SS1 Aurelia, lo svincolo indicato è quello di Santa Severa-Santa Marinella.

Sempre sulla A12 si proseguirà poi con i lavori di pavimentazione in altri punti dell’autostrada. Questo farà in modo che dalle 23 di giovedì 9 alle 5 di venerdì 10 maggio, resterà chiuso lo svincolo di Santa Severa-Santa Marinella, in entrata verso Roma e in uscita per chi proviene da Civitavecchia/SS1 Aurelia.

In alternativa, si consiglia di utilizzare i seguenti svincoli: in entrata verso Roma lo svincolo di Cerveteri mentre chi proviene da Civitavecchia/SS1 Aurelia in uscita può utilizzare Civitavecchia sud.

Contestualmente sarà chiusa l’area di servizio Tirreno ovest, che si trova nel tratto di A12 compreso tra Santa Severa Santa Marinella e Cerveteri, verso Roma.

Lavori sulla A12 A12 saranno mirati alla riqualificazione delle barriere laterali dei viadotti “Sorbo” e “Infernaccio”. Gli interventi verranno effettuati dalle 22 di lunedì 6 maggio alle ore 6 di martedì 7 maggio (leggi qui).

Sempre il 6 maggio partiranno a Civitavecchia dei lavori di ripristino del manto stradale. Gli interventi in una prima fase, che proseguirà fino al 20 maggio, comporteranno restringimenti simultanei di carreggiata e divieti di sosta su oltre venti strade della cittadina di Civitavecchia (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.