Aeroporto di Fiumicino, causa lavori corse Cotral per Roma deviate: il dettaglio e le date da tenere a mente

Corse Cotral per l'Aeroporto di Fiumicino deviate causa lavori: le date e il dettaglio dei percorsi alternativi

Profonde modifiche in vista per le corse Cotral sulla rete di trasporti pubblici di collegamento tra Roma e l’Aeroporto di Fiumicino. A causa dell’apertura di alcuni cantieri stradali si è infatti reso necessario, informa una nota, procedere alla deviazione temporanea delle linee che, dall’hub internazionale “Leonardo da Vinci”, portano alla città e viceversa.

Corse Cotral per l’Aeroporto di Fiumicino deviate causa lavori: le date e il dettaglio dei percorsi alternativi

In particolare le deviazioni delle linee bus Cotral, saranno operative domani, sabato 19 agosto, sabato 26 e sabato 2 settembre nell’orario compreso tra le ore 16.00 e la fine del servizio.

Le corse da Fiumicino aeroporto a Roma Cornelia transiteranno in viale di Porto, viale della Pineta di Fregene e via Sestri Levante.

In senso inverso le vetture provenienti dalla capitale in direzione di Fiumicino aeroporto transiteranno per via Sestri Levante, via della Pineta di Fregene e Viale di Porto.

Per i viaggiatori, in partenza o in arrivo, al principale scalo romano saranno giornate di passione. Le ferrovie regionali hanno, infatti, annunciato la drastica riduzione dei treni diretti da Orte a Fiumicino aeroporto nel periodo compreso tra lunedì prossimo 21 agosto e le 23.59 di domenica 27 agosto.

La cancellazione dei convogli si è resa necessaria per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria tra la stazione Tiburtina e quella di Val d’Ala e avrà un impatto rilevante sulla movimentazione dei passeggeri perché la linea ferroviaria FL1 consente, con treni che passano ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 minuti in quelli festivi, a chi è interessato a raggiungere lo scalo romano, di salire a bordo nelle stazioni di interscambio di Roma Tiburtina, Roma Tuscolana e Roma Ostiense (leggi qui).

Restano invece invariati gli orari del servizio “Leonardo Express“, di collegamento diretto tra capitale e aeroporto, assicurato dalle Ferrovie dello Stato a partire dalle ore 4.50 del mattino e sino alle 23.05 della sera e che permette di arrivare ai due opposti capolinea in 32 minuti rispetto ai 47 altrimenti necessari in media per completare l’intero percorso.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.