Ostia, blitz dei ladri: negozio danneggiato e svaligiato

Blitz messo a segno da ladri che hanno forzato le serrande e spaccato la vetrata di un negozio di elettrodomestici per poi fuggire con la refurtiva a bordo di un furgone

BLITZ-NEGOZIO-ELETTRODOMESTICI-OSTIA-AGOSTO-LADRI-
Fonte foto Google Maps.

Ostia torna ad essere teatro di un furto, dopo gli episodi delle effrazioni avvenute il mese scorso, dove invece, oltre ai danni, non era stato rubato nulla. In questo caso invece, la zona dove si trova l’esercizio commerciale è quella di Lido Nord, ma il blitz è andato a segno, con un negozio di elettrodomestici che è stato danneggiato e svaligiato.

Blitz messo a segno da ladri che hanno forzato le serrande e spaccato la vetrata di un negozio di elettrodomestici per poi fuggire con la refurtiva a bordo di un furgone

Nello specifico si tratta di un furto che, questa notte, lunedì 14 agosto, poco prima delle 4, ha visto venir depredato il negozio Unieuro di Viale dei Romagnoli 209.

Con grande rapidità, ignoti malviventi si sono introdotti all’interno forzando le serrande del punto vendita Unieuro, molto probabilmente usando degli arnesi da scasso, e frantumanto la porta a vetri per aprirsi un varco e compiere la razzia.

Del caso si stanno occupando gli agenti della squadra scientifica della polizia di Stato, che al momento hanno accertato il furto di vari dispositivi elettronici ed elettrodomestici per un bottino ancora da quantificare con precisione, che si aggira sulle migliaia di euro.

Saranno passate al setaccio dalle forze dell’ordine, con il prosieguo delle indagini le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, sia esterne che interne al locale commerciale, per ricostruire il percorso esatto fatto dai malviventi per mettere a segno il colpo e scappare a bordo di un furgone.

Nulla di più facile, dato che il punto vendita Unieuro svaligiato si trova a breve distanza dalla via del Mare e dalla via Ostiense, che i criminali, dopo aver caricato la refurtiva sul furgone, siano poi fuggiti in direzione di Roma.

Recentemente infine vi abbiamo descritto di un’altra spaccata notturna, tentata da ignoti, utilizzando un’auto ariete ai danni di una tabaccheria a Roma nord, in zona Monte Mario, all’altezza della via Trionfale, che invece non è andata a buon fine, dato che la serranda del locale ha retto l’urto dell’auto e l’allarme è suonato, obbligando i banditi alla fuga.

E non va dimenticato inoltre che, ad agosto, mese dove la Capitale è deserta, potrebbero esserci altri furti come quello avvenuto qualche giorno fa ai Parioli, quando una nota steak house, dopo aver annunciato su Instagram la propria chiusura per ferie, è stata “visitata” dai ladri.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione presenti in questo pezzo e leggi gli articoli correlati, pubblicate in precedenza su Canaledieci.it