Roma, ladri tentano la spaccata alla tabaccheria con un’auto ariete: il colpo sfuma, ecco perchè

Un'auto ariete guidata dai malviventi ha tentato di buttare giù la serranda di una tabaccheria, ma l'allarme, suonando, ha messo in allarme il quartiere, facendo sfumare il colpo

SCAPPA-FUGA-PUSHER-MACCHINA-ARRESTATO-

A Roma, in particolare nei mesi estivi e ad agosto, quando molti esercenti sono in ferie e la Capitale si svuota, sono in aumento i tentativi di furto tramite la tecnica della spaccata, asportando le serrande o buttandole giù in vario modo, per poi entrare all’interno e rubare tutto. Come nel caso avvenuto questa notte, sabato 12 agosto, quando una tabaccheria è stata colpita da un’auto ariete che ha cercato di distruggere l’ingresso del locale commerciale facendo però attivare l’allarme.

Un’auto ariete guidata dai malviventi ha tentato di buttare giù la serranda di una tabaccheria, ma l’allarme, suonando, ha messo in allarme il quartiere, facendo sfumare il colpo

A quel punto i ladri, resisi conto del grande trambusto causato, si sono dati alla fuga facendo retromarcia e vedendo cosi sfumare il loro colpo, tentato nella zona settentrionale della città.

Tutto questo quando era notte fonda e Monte Mario, dove si trova la tabaccheria in questione, dalle parti di Santa Maria della pietà, su via  Trionfale, quasi verso l’una di notte, mettendo di soprassalto per il risuonare fortissimo dell’allarme tutto il quartiere.

I residenti hanno chiamato in massa il numero unico per le emergenze, e alcuni di loro averebbero visto personalmente il momento dell’impatto della macchina, una vettura di grossa cilindrata, mentre si schiantava volontariamente contro la serranda per aprirsi un varco e compiere la razzia.

A quel punto però la saracinesca ha “tenuto botta”, al contrario di quanto credevano i malviventi, obbligandoli a scappare e ora le forze dell’ordine stanno indagando anche grazie alle analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona e alle testimonianze dei vicini.

Di recente vi abbiamo descritto invece di un furto sempre nella zona nord della Capitale ma ai Parioli, quando una steak House che aveva annunciato tramite i propri social la sua chiusura ad agosto, qualche giorno dopo è stata saccheggiata dai ladri.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo, colorate di arancione, e leggi gli altri articoli collegati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it