Ostia, Lido Centro sotto attacco dei ladri

La notte scorsa nuovo furto con sfondamento: il comitato Lido Centro lancia l'allarme sicurezza

Il negozio danneggiato a Lido Centro
Il negozio di casalinghi danneggiato a Lido Centro - Canaledieci

Danneggiamenti, furti e scene di violenza. E’ allarme sicurezza al Lido Centro. Nuovo attacco dei ladri-teppisti la notte scorsa: è stata sfondata la vetrina di un negozio di casalinghi gestito da commercianti cinesi e rubato l’incasso. La notte prima era toccato alla pizzeria “Il Tempio” distante pochi metri.

La notte scorsa nuovo furto con sfondamento: il comitato Lido Centro lancia l’allarme sicurezza

Il Comitato di Quartiere Lido Centro che già ieri aveva aperto una riunione straordinaria per affrontare l’allarme sicurezza annuncia una petizione e una denuncia.

Anche questa notte Lido Centro è stata destinataria dell’ennesimo atto violento e criminoso – spiega il vice Presidente del Comitato di Quartiere Lido Centro, Daniele DionisiDopo lo spiacevole episodio della pizzeria il Tempio e la rocambolesca fuga in un’altra pizzeria di Lido Centro di un ragazzo che tentava di sfuggire a un pestaggio, è stato il turno del negozio di casalinghi su viale Paolo Orlando”.

Dei ladri, rimasti sconosciuti, hanno sfondato le vetrine per rubare ciò che c’era nella cassa. Durante la fuga hanno lasciato a terra delle monete, cadute probabilmente durante la fuga.

Siamo seriamente preoccupati con il consiglio direttivo che abbiamo subito riunito, a seguito del primo atto vandalico ai danni del Tempio decidendo di sollecitare un intervento stabile e duraturo delle Forze dell’Ordine, attraverso l’istituzione di un presidio fisso prossimo al quadrante delle stazione – aggiunge Dionisi – I cittadini e i commercianti si sentono sotto attacco e non è possibile vivere in queste condizioni. Lido Centro ha bisogno di sicurezza, abbiamo il diritto di pretenderla”.

L’ultimo furto

Alle 3.40 di ieri sabato 8 luglio era toccato alla pizzeria a taglio “Il Tempio”, da anni presente sotto ai portici adiacenti alla stazione di Lido Centro, dallo stesso lato dove si trova il Burger King, in piazzale della Stazione del Lido 10. I ladri hanno sfondato l’ingresso ma poi hanno desistito per il furto. Un danno comunque enorme per il commerciante.