Roma, ladri apprendono dai social della chiusura per ferie del ristorante e lo svaligiano

Appreso della chiusura per ferie del ristorante tramite i social dell'azienda, i malviventi hanno fatto irruzione portando via la cassetta di sicurezza contenente migliaia di euro e danneggiando il locale

COPERTINA-INSTAGRAM-FOTO-LADRI-RISTORANTE-SOCIAL-CHIUSO-FERIE-IMPACT-FOOD-ROMA-PARIOLI-
Foto fonte profilo instagram ufficiale del ristorante Impact Food di Roma

Roma: anche i ladri hanno notato l’annuncio social della chiusura per le ferie estive di un locale nella zona nord della Capitale, ai Parioli, e hanno provveduto a fare piazza pulita, forzando la porta d’ingresso e portando a termine il proprio blitz criminale.

Appreso della chiusura per ferie del ristorante tramite i social dell’azienda, i malviventi hanno fatto irruzione portando via la cassetta di sicurezza contenente migliaia di euro e danneggiando il locale

In particolare l’effrazione e il furto sono stati commessi poco prima della mezzanotte dello scorso mercoledì 2 agosto, a solo un paio di giorni dalla chiusura estiva, e ad essere stato colpito è stato il ristorante bisteccheria Impact Food, in viale Maresciallo Pilsudski 86.

La chiusura per ferie era iniziata lo scorso 31 luglio, con tanto di annuncio sul profilo ufficiale Instagram della steakhouse e gli stessi titolari che, tramite un nuovo reel pubblicato sulla stessa piattaforma social nella giornata di oggi, giovedì 3 agosto, hanno aggiornato la propria clientela sul blitz dei malviventi.

Inizialmente la riapertura era prevista per venerdì 25 agosto, ma ora, mentre la conta dei danni, che risulterebbero comunque ingenti, forse dovrà essere posticipata per rimettere in sesto il locale.

Nel dettaglio, il ristorante è noto per il fatto di servire “carne che carne non è”, ovvero con pietanze tutte a base di soli vegetali, stampate grazie ad una tecnologica innovativa in 3D, riproducendo alla perfezione sia la parte grassa che quella magra che viene stampata in 3D con soli ingredienti vegetali i quali, grazie alla tecnologia, riproducono fedelmente il tessuto magro e grasso.

Facendo irruzione spaccando una porta a vetri, i ladri sono entrati all’interno del ristorante e hanno sottratto una cassetta di sicurezza contenente circa 3mila euro, mentre la cassaforte è stata lasciata dove si trova, intatta.

Ora le forze dell’ordine, a seguito della denuncia, si attiveranno per approfondire i rilievi e capire quanti siano i malviventi autori del colpo e il loro percorso, analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Altri danneggiamenti recenti sono avvenuti nella zona di Ostia a pochi giorni di distanza, sempre nella zona di Lido Centro, nei pressi della Stazione Centrale, quando ignoti hanno devastato, cercando di entrare all’interno per rubare, prima una pizzeria al taglio e poi un negozio di casalinghi gestito da cittadini cinesi.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, all’interno di questo pezzo e leggi gli altri articoli correlati pubblicati in precedenza su Canaledieci.it