Roma, pecora centrata in pieno da una macchina: traffico in tilt per ore in questo tratto

Pecora sbuca dal nulla e viene centrata in pieno da una macchina: traffico bloccato per ore e animale esanime a terra

Grande raccordo anulare, lavori in corso: limitazioni per la viabilità e percorsi alternativi
Foto: repertorio

Roma: automobilisti spaventati e bloccati per diverso tempo da una pecora che si è messa nel bel mezzo della strada in pieno giorno, con i guidatori in transito su strada.

Pecora sbuca dal nulla e viene centrata in pieno da una macchina: traffico bloccato per ore e animale esanime a terra

I fatti sono accaduti ieri pomeriggio, mercoledì 9 agosto, quando su via Isacco Newton gli automobilisti, in zona Magliana, vedono il traffico, fin lì regolare, interrotto improvvisamente, con un conducente che centra in pieno la pecora spuntata fuori in un lampo.

La macchina andava piano, a velocità ridotta, però la pecora ha riportato la peggio venendo sbalzata lontano e a quel punto l’uomo ha soccorso l’animale, mentre la mobilità di questo quadrante di Roma ne ha risentito per diverse ore, con la polizia locale intervenuta sul posto per riportare alla regolarità il transito dei veicoli su strada nel tratto interessato.

Dai primi risvolti investigativi, sembrerebbe che il bovino appartenesse a un gregge di un pascolo che si trovava nei pressi della strada, mentre il conducente della macchina non ha riportato nessun danno e non è chiaro se poi la pecora sia morta o sia riuscita a sopravvivere all’impatto.

In un altro articolo recente, invece, vi abbiamo descritto di un analogo blocco del traffico avvenuto nel nord di Roma, con la Galleria Cassia chiusa per diverse ore e un centauro che, per l’invasione di un altro gregge di pecore su strada, ha sbandato ed è stato gravemente ferito.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle varie parole chiave colorate in arancione per leggere gli articoli precedenti, pubblicati di recente su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.