Roma, Raccordo Anulare: caos per pecore in galleria. Km 19.000, grave centauro

Roma, chiusa la Galleria Cassia sul Grande Raccordo Anulare: invasione di pecore sulla carreggiata finisce in tragedia

Pecore investite sul GRA - canaledieci.it
Sulla A90 Grande Raccordo Anulare una passeggiata non prevista di pecore si è trasformata in una tragedia. Alcuni esemplari che potrebbero sfuggiti dal gregge sono stati investiti creando una situazione di caos ed emergenza che ha richiesto la chiusura di un lungo tratto.

Roma, chiusa la Galleria Cassia sul Grande Raccordo Anulare: invasione di pecore sulla carreggiata finisce in tragedia

Alcune pecore sono state investite sul Grande Raccordo Anulare all’altezza della Galleria Cassia. E’ accaduto nel primo pomeriggio di oggi prima della 16,00 con un intervento urgente della Polizia Stradale per evitare che l’incidente possa esporre a ulteriore pericolo automobilisti e animali.

Un avviso Luceverde aveva segnalato la presenza di alcuni animali vaganti, e come spesso era capitato su altri tratti stradali, il primo pensiero era andato ad un rischio cinghiali, abituati nonostante tutto a percorrere le carreggiate in fila indiana e sul bordo, paradossalmente accorti nel non invadere le corsie.

Invece oggi a sfidare le auto e purtroppo finire investite, c’erano delle pecore che non avrebbero dovuto trovarsi lì sulla carreggiata esterna della galleria Cassia, a mettere in pericolo se stesse e gli automobilisti.

Inevitabile sarebbe stato invece l’impatto con un veicolo secondo le prime ricostruzioni degli automobilisti bloccati nel traffico, con il risultato della morte di alcuni animali e forse anche il ferimento del conducente del mezzo. Al momento non è chiara la dinamica dell’accaduto né le condizioni della persona coinvolta.

Le carcasse degli animali secondo le testimonianze degli automobilisti si troverebbero nella Galleria Cassia sulla carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare, chiusa dalla Polizia stradale.

Quel che è certo invece è che si poteva intervenire prima, da quell’avviso in cui gli stessi animali erano stati già intercettati e segnalati sull’Aurelia-Salaria – dove il traffico si era giocoforza rallentato per evitare quegli animali vaganti.

Il primo avvistamento è avvenuto nel tratto compreso dopo lo Svincolo 2a: Trionfale (Km 10) e 2,001 chilometri prima dell’Area di servizio selva Candida (Km 8,6) in direzione Aurelia. Nulla ha però arrestato quella marcia pericolosa.

Ora la strada è chiusa in attesa dello sgombero del gregge all’altezza della Galleria Cassia e del recupero delle carcasse delle pecore investite, che si trovano ancora sulla carreggiata esterna.

Grave incidente di moto al km 19,000: è caccia ad un pirata della strada

Sempre sul Grande Raccordo Anulare, nel pomeriggio di oggi è avvenuto una latro grave incidente al 19.00 km, dove sulla carreggiata esterna un motociclista è finito all’Ospedale Sant’Andrea in codice rosso.

La dinamica del sinistro non è ancora chiara, ma il centauro sarebbe volato con la moto a causa dell’impatto con un’auto che sarebbe però fuggita. La Polizia stradale sta cercando il veicolo.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO