Roma, centro anziani raso al suolo da un incendio: si indaga sulle cause

Il centro anziani è andato totalmente distrutto, carbonizzato da un misterioso incendio sul quale stanno indagando le forze dell'ordine

ROMA-ROGO-CENTRO-ANZIANI-INCENDIO-CORVIALE-AGOSTO
Immagine di repertorio non collegata ai fatti.

A Roma un centro anziani è stato letteralmente raso al suolo da un incendio e sulle cause le forze dell’ordine stanno indagando in queste ore, tenendo ogni ipotesi aperta, anche quella del dolo o di un guasto tecnico agli impianti.

Il centro anziani è andato totalmente distrutto, carbonizzato da un misterioso incendio sul quale stanno indagando le forze dell’ordine

In particolare il rogo è divampato in zona Corviale intorno alle 21 di ieri sera, martedì 9 agosto, quando in Largo Emilio Quadrelli un incendio ha distrutto la struttura per anziani.

Fortunatamente il centro era in quel momento chiuso per ferie e nessuno è rimasto ferito ma di certo il quartiere perde un importante punto di riferimento, oltre ai gravi danni susseguenti all’evento e molti anziani adesso dovranno trovare un nuovo luogo dove trovare pace e serenità.

L’intervento immediato, dopo le chiamate a pioggia dei residenti della zona ha permesso dopo alcune ore di spegnere le fiamme grazie all’intervento dei pompieri, mentre la polizia locale è stata incaricata di approfondire le indagini per capire cosa possa aver fatto scatenare il rogo, anche visionando i filmati delle telecamere a circuito chiuso presenti nella zona.

Nei giorni scorsi inoltre vi avevamo raccontato, oltre al gravissimo incendio di Ciampino, nel quale un impianto di stoccaggio per i rifiuti era stato distrutto da un altro incendio, anche la vicenda dell’autodemolizioni che è stato carbonizzato a San Cesareo, e in quest’ultimo caso le forze dell’ordine hanno forti sospetti che si tratti dell’opera di un piromane, dato che lo scorso giugno la stessa struttura aveva subito un analogo principio d’incendio.

Infine, non va dimenticato l’altro gravissimo rogo che ha danneggiato a Palidoro, domenica 6 agosto, all’interno del comune di Fiumicino, il fienile della Fattoria Salvucci, una struttura in ferro che conteneva fieno fresco e mangimi degli animali.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, dentro a questo pezzo, e leggi gli altri articoli collegati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it