Lavori stradali in corso e deviazioni di corse Atac in zona Ostiense e Garbatella, i dettagli

I lavori stradali programmati in due differenti settori della città impattano sulla circolazione dei veicoli e sui percorsi di alcune linee Atac

L’apertura dei cantieri per l’esecuzione di lavori stradali gestibili solo nel periodo di agosto, quando gran parte dei romani sono in vacanza, non risparmierà, di fatto, alcun settore della città. Specifici interventi di manutenzione e rifacimento del manto stradale interessano anche alcune linee Atac in servizio nei quartieri a ridosso della via Ostiense e in quello della Garbatella.

I lavori stradali programmati in due differenti settori della città impattano sulla circolazione dei veicoli e sui percorsi di alcune linee Atac

In particolare, a causa dell’apertura di un cantiere di lavori in piazza Stanlio e Ollio e su via Marcello Mastroianni, subiranno deviazioni le linee bus 712 e nMe. Le corse dirette verso via Gioja e piazzale stazione del Lido, giunte in via Fiumalbo, deviano, infatti, in via Erminio Macario, e via Domenico Modugno per poi affrontare il percorso abituale.

La chiusura di questo tratto di strada produrrà ripercussioni anche sul traffico in transito sulla via Ostiense e su quello, in senso contrario, diretto proprio verso l’arteria di collegamento tra il lido e il mare. Non si tratta soltanto dei residenti che abitano nel vasto quartiere dell’entroterra del X municipio, ma anche dei veicoli che, appunto dall’Ostiense, si dirigono verso la via Cristoforo Colombo all’altezza della tenuta presidenziale, di solito per by passare, almeno in parte, l’intenso traffico destinato a formarsi nelle ore serali sull’altra strada diretta al mare.

Deviazioni di corse Atac si registrano anche nel quartiere romano della Garbatella. A causa di interventi di scavo in via Alessandra Macigni Strozzi, all’altezza di via Adelaide Bono Cairoli sarà deviato il percorso del bus Atac 669. Le vetture provenienti da da largo San Leonardo Murialdo giunte in via Alessandra Macigni Strozzi, proseguono verso piazza Oderico da Pordenone dove effettueranno un’inversione di marcia dirigendosi verso via Adelaide Bono Cairoli per poi procedere lungo il consueto itinerario.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.