Roma, tram esce dai binari: linea ferma

La linea interessata è quella diretta a Valle Giulia: sul posto la Polizia Locale

tram uscito dai binari a Roma
L'intervento della Polizia dopo che il tram è uscito dai binari

Tram esce dai binari, linea ferma. E’ successo oggi, mercoledì 2 agosto, alle ore 10 in via dello Scalo di San Lorenzo, all’altezza di via dei Reti.

La linea interessata è quella diretta a Valle Giulia: sul posto la Polizia Locale

Sul posto sono intervenute le pattuglie del II Sapienza della Polizia di Roma Capitale per la messa in sicurezza dell’area e regolare la viabilità della zona.

Sul tram viaggiavano una ventina di passeggeri, ma al momento non risultano feriti. La linea interessata è la linea 3 e viaggiava in direzione di Valle Giulia. Tra le ipotesi al vaglio i binari nel tratto troppo datati.

Il precedente

La fuoriuscita di tram dai binari non è una novità in città: ci sono diversi precedenti. L’ultimo risale alla notte del 30 maggio, verso l’una, a Porta Maggiore, quando una vettura in direzione Termini era uscita dalla sede dei binari subito dopo il sottopassaggio ferroviario e prima di arrivare al nodo di Porta Maggiore. Anche in quel caso, fortunatamente nessun ferito.

E se a San Lorenzo è bastata mezz’ora di lavoro per rimettere in linea la vettura sviata, a Porta Maggiore gli operai avevano impiegato più ore per riportare tutto alla normalità.

E i danni ai binari furono così consistenti che, pochi giorni dopo, venne sospeso l’intero traffico tranviario della Capitale per permettere la sostituzione integrale del fascio di binari, sia direzione Termini che direzione Prenestina, all’altezza del sottopasso ferroviario.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO