Roma: lavori sull’infrastruttura tram, il percorso dei bus sostitutivi e le deviazioni

Modifiche di itinerario alle corse tram che transitano per Porta Maggiore e saranno sostituite dai bus

Roma, lavori sui binari del tram: nuove modifiche in zona Parioli
Immagine di repertorio

La sostituzione di binari e delle traversine in programma da lunedì 3 luglio 2023 a sabato 8 luglio provocherà effetti su diverse linee tram operative nei quartieri centrali della capitale e che saranno sostituite con il trasporto su gomma a causa. I bus sostitutivi dei tram seguiranno percorsi alternativi con alcune deviazioni sino alla ripresa del servizio prevista a partire da domenica 9 luglio.

Modifiche di itinerario alle corse tram che transitano per Porta Maggiore e saranno sostituite dai bus

Le linee dei tram che saranno sostituite coni bus sono le seguenti: 2,3,5,14 e 19, e per le medesime che viaggiano sulla stessa sede ferroviaria saranno soppresse le corse programmate di mattina e nelle ore serali nel tratto compreso tra piazza Mancini e Porta Maggiore.

In particolare sulla linea 3 i bus già attivi per i lavori di riqualificazione dei binari di viale Trastevere e di via Marmorata faranno le solite fermate nella tratta stazione Trastevere-piazza Santa Croce in Gerusalemme e da qui proseguiranno sul resto del percorso sino a Valle Giulia. I bus fanno le stesse fermate del tram a eccezione delle corse dirette a Valle Giulia che non fermeranno a Porta Maggiore bensì a via Eleniana e in direzione della stazione Termini con fermata verso il centro città ad angolo con via di Porta Maggiore.

I bus sostitutivi della linea 5, a Termini, arrivano e partono dal capolinea del bus 50 anziché dal capolinea tram angolo via Cavour. Poi fanno le stesse fermate del tram a eccezione di Porta Maggiore. In direzione Gerano i bus fermano all’angolo con via di Porta Maggiore e all’imbocco della Prenestina. Mentre, in direzione Termini la sosta avverrà sempre all’angolo con via di Porta Maggiore.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.