Causa incidente e scappa: caccia all’automobilista pirata di Ostia (VIDEO)

Impressionante incidente stradale a Ostia, si cerca il conducente di un'auto pirata

Il centro di Ostia Lido è stato di nuovo teatro di un impressionante incidente stradale tra una Fiat Panda e un’auto Yaris pirata che poi è stata ritrovata. Sono in corso indagini per individuare l’automobilista che è scappato senza fermarsi a prestare soccorso.

Impressionante incidente stradale a Ostia, si cerca il conducente di un’auto pirata

Lo scontro  è verificato oggi, mercoledì 2 agosto 2023, intorno alle 16.46. Secondo una prima ricostruzione la Yaris, proveniente da via delle Repubbliche Marinare in direzione mare, arrivata all’incrocio con corso Duca di Genova non avrebbe rispettato lo stop.
In quel momento sopraggiungeva una Fiat Panda che si muoveva da Ostia Ponente in direzione Ostia Levante che è stata urtata frontalmente dalla Yaris.
La Panda si è ribaltata andandosi a schiantare sulle auto in sosta e contro una campana per la raccolta del vetro che è schizzata via, impattando su una panchina a bordo strada.
La fortuna ha voluto che non ci fosse nessuno che stava attraversando in quel punto e che la stessa panchina fosse vuota.
Il conducente della Yaris non si è fermato ed è fuggito senza prestare soccorso. L’auto è stata ritrovata, poco dopo, in piazza Quarto dei Mille. Non risulta rubata ed è stata riconosciuta sia per la marca, notata dai testimoni, sia perché il paraurti anteriore era semidistrutto.

La dinamica è tutta da ricostruire. Gli occupanti della Fiat Panda non avrebbero subito gravi conseguenze, salvo un grande spavento e lo choc provocato dall’impatto. Particolare curioso è che, chi guidava la Yaris non aveva la cintura di sicurezza trovata allacciata nell’auto abbandonata.

Causa incidente e scappa: caccia all'automobilista pirata di Ostia (VIDEO) 1
L’auto pirata fuggita dal luogo dell’incidente -canaledieci

Il conducente era, evidentemente, seduto sulla cinghia inserita nel fermo per evitare  di udire il segnale di mancato inserimento della stessa.

Causa incidente e scappa: caccia all'automobilista pirata di Ostia (VIDEO) 2
La Fiat Panda che si è ribaltata dopo lo scontro frontale con la Yaris -canaledieci
Contemporaneamente a questo incidente un uomo è stato picchiato da altre due persone proprio sul marciapiede dove, pochi istanti prima si era schiantata la Fiat Panda.
Questa persona, quando sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale X Gruppo Mare che sta svolgendo le indagini ha riferito che questa colluttazione, di cui al momento sono ignote le ragioni, non ha avuto nulla a che vedere con l’incidente anche se, per qualche minuto, si è temuto che il fatto fosse collegato all’impatto tra l’utilitaria e l’auto pirata.
Il tutto dovrà essere ricostruito sulla base delle testimonianze che saranno raccolte sul posto dagli agenti della polizia locale. La Fiat Panda è ancora ribaltata sul luogo in cui è avvenuto il sinistro.
Si tratta del secondo incidente stradale che, nel giro di pochi giorni, ha funestato il  centro della cittadina balneare. L’impatto ricorda, infatti, la dinamica di uno scontro che si è verificato domenica scorsa, 30 luglio 2023, tra due auto entrate in collisione all’incrocio tra Regina Maria Pia e via Pietro Rosa (leggi qui).
Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.