Incidente nel cuore di Ostia: tanta paura e grossi danni

Spettacolare incidente tra due auto in pieno centro a Ostia ma per fortuna senza gravi conseguenze 

La Matiz coinvolta nello scontro con un'altra vettura dopo essersi cappottata -canaledieci

Incidente spettacolare ma per fortuna senza gravi conseguenze questo pomeriggio, domenica 30 luglio 2023, intorno alle ore 17.00. Lo scontro in cui sono rimaste coinvolte due auto è avvenuto all’incrocio tra corso Regina Maria Pia e via Pietro Rosa a Ostia Lido

Spettacolare incidente tra due auto in pieno centro a Ostia ma per fortuna senza gravi conseguenze

Stando alle prime ricostruzioni un’utilitaria Matiz, di colore blù, proveniente da via Pietro Rosa in direzione mare, al momento di affrontare l’incrocio con Corso Regina Maria Pia non avrebbe rispettato il segnale di stop, impegnando l’area di manovra dell’incrocio mentre, alla sua destra, sopraggiungeva un Suv Citroen diretto da Ponente, oltre la chiesa, in verso Ostia Levante.

L’impatto tra i veicoli è stato, a quel punto devastante. La Matiz si è capottata e ha proseguito la sua corsa andando a schiantarsi contro le auto in sosta su via Pietro Rosa in corrispondenza del centro del Servizio Gardini del X Municipio. In base ai  primi accertamenti effettuati dal personale del 118, giunto sul luogo del sinistro, il conducente dell’auto non avrebbe riportato significative conseguenze.

Sul luogo dell’incidente sono presenti anche una pattuglia dei vigili del X Gruppo Mare e una della polizia di Stato.

Incidente nel cuore di Ostia: tanta paura e grossi danni 1
Gli agenti del X Gruppo Mare sul luogo dell’incidente accaduto in pieno centro a Ostia -canaledieci

Il sinistro che, per la sua dinamica, avrebbe potuto provocare ben altri effetti ha, di fatto, suscitato grande spavento e grossi danni in particolare alla Matiz che si è, sostanzialmente, distrutta a causa del ribaltamento sull’asfalto.

Va segnalato che l’incrocio in cui si è verificato il sinistro presenta strisce pedonali sulle quali, per fortuna, in quel momento non erano presenti pedoni.

Una coincidenza davvero fortuita che ha impedito che un incidente spettacolare si trasformasse in una tragedia. L’attraversamento, infatti, è molto utilizzato dalle persone e dai numerosi bambini e ragazzi diretti che frequentano, abitualmente il grande Parco 25 novembre, cosiddetto parco Pietro Rosa.