Guidonia, giovane gambizzato in strada a colpi di pistola: l’attentatore, “Basta con questo casino”

Il ragazzo è stato trovato in strada dai carabinieri, gravemente ferito in strada in una pozza di sangue

ROMA-GAMBIZZATO-STRADA-SICARIO-
Immagine di repertorio

Guidonia: un giovane è stato gambizzato a colpi di pistola nella zona di Marco Simone, hinterland della città ad est della Capitale, per un vero e proprio giallo che sta venendo approfondito dalle forze dell’ordine in queste ore.

Il ragazzo è stato trovato in strada dai carabinieri, gravemente ferito in strada in una pozza di sangue

I fatti sono accaduti questa domenica, 30 luglio, alle prime ore del mattino, quando i residenti di Marco Simone, a Guidonia, sono stati spaventati dall’inequivocabile rumore di colpi d’arma da fuoco che hanno messo i residenti di soprassalto, spingendoli a chiamare subito in massa il numero unico per le emergenze 112.

Poco dopo, sono arrivati sul posto sia i carabinieri di Tivoli che il personale medico dell’Ares 118, trovando effettivamente riverso in strada, gravemente ferito per effetto di un colpo di pistola alla gamba, un giovane di 25 anni.

In base alle ricostruzioni di queste ore, un uomo che è stato trovato, identificato e portato in caserma per approfondimenti sulla sua posizione, avrebbe aperto il fuoco, ferendolo con un colpo di pistola ad una gamba il ragazzo, per il caos che il 25enne avrebbe fatto in quel momento, innervosendolo e facendolo scendere in strada per poi aprire il fuoco.

Proprio il motivo e il movente che avrebbe spinto l’uomo, della quale ancora non è stata resa nota l’identità, ad aprire il fuoco, è attualmente al vaglio degli inquirenti.

Il tutto è avvenuto in via Germania, nella frazione di Guidonia di Marco Simone, e il ragazzo stava perdendo molto sangue, venendo trasportato immediatamente in ospedale per essere medicato e al momento, pur se cosciente, dai primi risvolti investigativi non sarebbe stato in grado di dare ai carabinieri info utili circa l’identità del suo aggressore, che ora è ricercato.

Tutte le ipotesi sono tenute vive dagli inquirenti che ora, riservandosi di sentire ancora il 25enne quando starà meglio e sarà totalmente fuori pericolo, analizzeranno le telecamere di videosorveglianza per trovare elementi utili e capire quale sia stato il motivo dell’assalto a colpi d’arma da fuoco.

La pratica criminale della gambizzazione a colpi di pistola in questi mesi sta venendo messa spesso in atto, dato che si tratta dell’ennesimo caso in varie zone di Roma e del suo hinterland, nel giro di poche settimane.

Basti ricordare le due distinte vicende del ragazzo ferito allo stesso modo da due sicari arrivati in strada ad Ostia Ponente, arrivando in scooter, sparando e scappando via, lasciando un altro ragazzo in una pozza di sangue, e più di recente, questo mese, un altra persona è stata gambizzata in via del Trullo a Roma, per un altro agguato misterioso che sta venendo approfondito dalle forze dell’ordine.

Se vuoi saperne di più su questi episodi, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it