Roma, blitz dei ladri che sradicano uno sportello bancario Atm e fuggono: indagano i carabinieri

Sportello bancario automatico completamente asportato dall'esterno di un esercizio commerciale da ladri esperti

FURTO-SPORTELLO-ATM-LADRI-SAN-PIETRO-CAVALLEGGERI-L
Canaledieci

Roma: ladri in azione in zona San Pietro asportano uno sportello Atm installato all’esterno di un locale commerciale e fuggono, con le forze dell’ordine che sono sulle loro tracce.

Sportello bancario automatico completamente asportato dall’esterno di un esercizio commerciale da ladri esperti

L’allarme è stato dato questa notte intorno alle 4.30 di mercoledì 12 luglio, quando i carabinieri sono stati allertati dalle chiamate a pioggia al numero unico 112 e dall’allarme collegato al locale commerciale, in zona Porta Cavalleggeri, a pochi passi dalla Basilica di San Pietro, quartiere Prati.

Al loro arrivo i militari dell’Arma si sono trovati davanti una scena di devastazione, con l’intero sportello bancario mancante, completamente asportato, e dopo la denuncia da parte dei proprietari del negozio stanno procedendo in queste ore ad analizzare i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, mentre l’importo esatto del bottino è tuttora da quantificare.

Grazie all’analisi dei video i carabinieri partiranno per passare al setaccio la zona e dare un volto ai malviventi.

Giusto qualche settimana fa, sempre nella stessa zona, nel vicino Borgo Pio, un uomo era stato arrestato per aver tentato di scassinare e portarsi via allo stesso modo un altro sportello Atm.

Trovato sul Lungotevere, poco lontano, a bordo di un furgone e con tanto di arnesi da scasso all’interno, l’uomo è stato ammanettato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Recentemente vi abbiamo raccontato di un altro blitz avvenuto all’Axa, dove ignoti hanno distrutto le vetrate di una banca nei pressi di Piazza Eschilo, e i filmati ancora non chiariscono se sia stato rubato qualcosa: si vede dai video solo un uomo che spacca i vetri dell’istituto di credito con un oggetto contundente non identificato, entra all’interno della filiale e poi ne esce poco dopo.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati.