Roma, Fabio La Cognata scomparso dal Santo Spirito ha fatto rientro a casa

L'ultima comunicazione il 5 luglio, poi l'uomo era stato rintracciato e condotto in ospedale dove ha firmato per uscire ed è scomparso

Nella foto il 42enne scomparso Fabio La Cognata - canaledieci.it

L’ansia è finalmente sparita lasciando spazio solo alla gioia e alla felicità. Fabio La Cognata, scomparso agli inizi del mese di luglio a Roma, ha fatto rientro spontaneamente a casa bussando a casa dei suoi familiari in Sicilia, dove vive anche lui. La vicenda si è risolta positivamente grazie ai Carabinieri e al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV che si erano subito messi sulle sue tracce.

L’ultima comunicazione con il parente, l’avevano avuta via telefono il 5 luglio scorso in cui lo stesso aveva riferito di trovarsi a Palermo, un’informazione a cui avevano creduto, prima di scoprire che quella era solo una città di passaggio per arrivare nella Capitale.

L’ultima comunicazione il 5 luglio, poi l’uomo era stato rintracciato e condotto in ospedale dove ha firmato per uscire ed è scomparso

Potrebbe trovarsi ancora a Roma Fabio La Cognata, il 42enne scomparso il 20 luglio scorso dall’Ospedale Santo Spirito dov’era stato accompagnato dalle Forze dell’Ordine per cure mediche, dopo essere stato rintracciato a seguito di una segnalazione di scomparsa.

A farla erano stati i suoi familiari che non avendo più notizie dell’uomo dal 5 luglio scorso avevano attivato i Carabinieri. Una denuncia di scomparsa poi raccolta dalla Polizia di Borgo, che era riuscita ad individuarlo e condurlo in ospedale al Santo Spirito.

Dopo l’assistenza medica ricevuta, però l’uomo avrebbe firmato per uscire al nosocomio, e da circa una settimana è aumentata la preoccupazione per le sue condizioni di salute, perché l’uomo, come avrebbe riferito lui stesso ai poliziotti e il personale sanitario, sembrerebbe trovarsi senza cellulare, soldi né documenti, ed ha un grande bisogno di aiuto, poiché senza appoggio né mezzi per sostentarsi, e peraltro si trova senza la copertura medica dei farmaci per la sua patologia.

I familiari in queste ore si sono rivolti nuovamente ai Carabinieri e al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV che gli sta dando il supporto necessario anche per la divulgazione dell’appello.

Per chiunque riconosca il 42enne nella foto, corrispondente ad un individuo alto 1,80 cm, dal peso di circa 70 chili e con gli occhi verdi sappia che la prima cosa da fare è contattare il Numero Unico delle Emergenze 112, o il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV al numero 388 189 4493.

Roma, Fabio La Cognata scomparso dal Santo Spirito ha fatto rientro a casa 1