Ardea, impatto fatale tra auto e scooter: il 37enne centauro Valentino Restivo muore sul colpo

Tutta da accertare la dinamica che ha portato un'auto e una moto a scontrarsi, con il centauro che è deceduto praticamente sul colpo

Autostrada A12 Roma-Civitavecchia: code in uscita per incidente

Ad Ardea prosegue la maledetta serie di incidenti mortali che in questi ultimi giorni di luglio non stanno dando tregua tra Roma ed il suo hinterland. In questo caso a perdere la vita per un violento scontro tra un’auto e uno scooter è il 37enne centauro Valentino Restivo.

Tutta da accertare la dinamica che ha portato un’auto e una moto a scontrarsi, con il centauro che è deceduto praticamente sul colpo

Ancora tutte da accertare le dinamiche del sinistro, con l’incidente che si è verificato oggi pomeriggio, mercoledì 26 luglio, poco dopo le 17 sulla via Pontina Vecchia, a pochi metri da un semaforo che regola la viabilità della via Laurentina e il motociclista, del quale non è stata ancora rivelata l’identità, che sarebbe morto praticamente sul colpo dopo l’impatto devastante con una Citroen C3.

Inutile in questo caso l’intervento d’urgenza in loco del personale medico dell’Ares 118 che, arrivato a seguito delle chiamate a pioggia al numero unico per le emergenze 112, con tanto di elisoccorso, ha potuto solo constatare la morte del centauro.

Al contrario, a quanto filtra dalle indagini tuttora in corso, l’altra persona, il conducente della macchina, sembrerebbe essere di fatto illeso, senza aver riportato gravi conseguenze fisiche nell’incidente in questione.

Del caso si stanno occupando i caschi bianchi dalla polizia locale di Ardea e si tratta del terzo grave incidente nel giro di pochissime ore.

La vittima, 37 anni, si era trasferito dalla Sicilia, da Borgetto, piccolo paese in provincia di Palermo, e lavorava nella Capitale come corriere per una multinazionale.

Lascia una moglie e due figli piccoli ed era residente con la sua famiglia ad Albano, ai Castelli Romani.

Dal prosieguo delle indagini risulta che il test alcolemico al quale è stato sottoposto il guidatore dell’auto è risultato negativo, ancora sconosciuti gli esiti del narco-test.

Quest’oggi vi abbiamo raccontato anche del violento frontale tra due auto avvenuto sull’Aurelia, nel territorio Ladispoli, nelle prime ore del pomeriggio odierno, 26 luglio.

In questo caso a scontrarsi sono stati due veicoli per un sinistro che  ha causato altrettanti feriti gravi e un blocco del traffico durato ore: una delle due conducenti è stata trasportata in ospedale in ambulanza, e l’altra è stata ricoverata d’urgenza a Roma tramite l’elisoccorso.

Infine va ricordato, questa notte, verso l’una, l’altro incidente mortale che ha sconvolto la città di Nettuno: a entrare in rotta di collisione sono state, in questa vicenda, una Smart guidata da un 18enne che ha centrato per cause ancora al vaglio degli inquirenti una bicicletta condotta da un 47enne di origini campane, con il ciclista morto poco dopo il ricovero in ospedale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e leggi gli articoli precedenti e correlati, pubblicati su canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.