Roma, tenta di rapinare autisti di un bus con una bottiglia rotta: clochard somalo arrestato

Il bus turistico era diretto all'estero ed era fermo durante una sosta quando uno sbandato ha minacciato di morte a scopo di rapina gli autisti del mezzo

BOTTIGLIA-ROTTA-TENTA-RAPINARE-RAPINA-BUS-ROMANIA-AGGRESSIONE-SOMALO-CLOCHARD
Canaledieci.it

Roma: momenti di paura nei pressi di un bus fermo in piazzale delle Crociate e diretto all’estero, quando uno straniero ha aggredito gli autisti del mezzo durante una sosta, minacciandoli brandendo una bottiglia di vetro rotta.

Il bus turistico era diretto all’estero ed era fermo durante una sosta quando uno sbandato ha minacciato di morte a scopo di rapina gli autisti del mezzo

Presi dal panico e temendo di venire feriti, passanti e autisti dell’autobus, che stava andando in Romania, hanno chiamato in massa il numero unico per le emergenze 112, permettendo l’arrivo sul posto di una pattuglia dei carabinieri proveniente dalla Stazione di Roma Nomentana.

Gli autisti assaliti dallo sbandato erano entrambi romeni e hanno sporto regolare denuncia contro l’uomo che li aveva minacciati con la bottiglia rotta, affermando che li avrebbe uccisi se non gli avessero dato tutti i soldi in loro possesso, salvo poi fuggire una volta intuito che stavano venendo allertate le forze dell’ordine.

In breve tempo, ricevuta la denuncia dei fatti e l’identikit del malvivente, quest’ultimo è stato trovato a breve distanza: si tratta di un 26enne senzatetto originario della Somalia, che è stato arrestato ed è ora gravemente sospettato per il reato di tentata rapina.

Come sempre ricordiamo ai nostri lettori che tutti gli indagati vanno ritenuti presunti innocenti fino all’emissione di una sentenza definitiva di condanna, terminato l’ultimo grado di giudizio, data l’attuale fase del procedimento, quella delle indagini preliminari, e che le eventuali prove si formano nel corso del processo.

Proprio oggi, martedì 19 luglio, vi abbiamo descritto della sassaiola che ha gravemente danneggiato 2 autobus dell’Atac nei pressi del deposito di via Luigi Candoni, da parte di ignoti vandali.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancioni, presenti in questo pezzo, e leggi i pezzi pubblicati in precedenza.