Roma, autobus Atac presi a sassate nei pressi di un deposito: 2 mezzi distrutti

Ignoti vandali hanno preso a sassate e gravemente danneggiato 2 autobus nei pressi di un deposito Atac

SASSI-LUGLIO-AUTOBUS-ATAC-VIA-CANDONI-DEPOSITO-DANNEGGIATI
Immagine di repertorio Canaledieci.it

Roma: riprendono le sassaiole ai danni di alcuni bus atac che sono stati danneggiati al deposito di via Candoni, con due mezzi colpiti più volte da vandali ignoti.

Ignoti vandali hanno preso a sassate e gravemente danneggiato 2 autobus nei pressi di un deposito Atac

Atti simili contro mezzi di trasporto atac sono avvenuti anche in passato e questa volta gli episodi vandalici sono avvenuti nella tarda serata di ieri, martedì 19 luglio, poco dopo le 22.

In particolare sono stati proprio alcuni dipendenti dell’Atac a comunicare nell’immediatezza dei fatti gli avvenuti danneggiamenti dopo aver visto in zona alcune pattuglie di polizia del commissariato di Roma Trullo.

Ora le forze dell’ordine stanno setacciando la zona anche analizzando i filmati di videosorveglianza presenti in zona, cercando di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi

Al momento risultano essere due i bus distrutti, uno stava rientrando nell’autorimessa e l’altro era in sosta, entrambi colpiti da varie pietre, uno in servizio sulla linea 089 e l’altro sulla 981.

Quest’ultimo ha avuto il parabrezza infranto mentre il primo è stato danneggiato con i finestrini laterali andati in frantumi.

Si tratta di atti vandalici frequenti in questa zona, dove convivono a fatica da tempo un campo Rom e una delle rimesse più grandi di Atac, come testimoniano episodi simili avvenuti sia ad agosto scorso a marzo di quest’anno

In particolare, parlando dei danneggiamenti avvenuti a marzo, in un altro nostro articolo, vi abbiamo raccontato di come anche in quel caso il blitz notturno abbia interessato sempre alcuni bus al deposito di via Luigi Candoni, sempre compiuti da ignoti che hanno agito colpendoli con sassi, quella volta erano stati 3 i mezzi pubblici distrutti.

A marzo come adesso era stato il personale a denunciare gli eventi, dato che viene prestato servizio all’autorimessa anche di notte.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo articolo, e leggi gli articoli correlati