Grave incidente sull’Autostrada A24: morto il 42enne imprenditore vinicolo Francesco Di Cosimo

Caos sull'Autostrada A24 verso la Capitale: l'incidente all'altezza dello svincolo per Tivoli 

Incidente via Aurelia, tratto chiuso per incidente: ferito un motociclista
Foto non ricollegata ai fatti
E’ un venerdì nero oggi per chi si sposta in direzione della Capitale sull’Autostrada A24 Roma-Teramo. Un brutto incidente all’altezza del chilometro 13,600 tra Castel Madama e Tivoli ha richiesto la messa in sicurezza di un lungo tratto di strada per l’immediata necessità di soccorsi. Un incidente tra più veicoli del quale non sono ancora stati resi noti i dettagli che ha avuto immediate ripercussioni sul traffico verso Roma, con dieci chilometri di incolonnamenti. A morire è stato un giovane imprenditore di 42 anni, Francesco Di Cosimo, originario del frusinate ma residente a Pescara da tempo.

Caos sull’Autostrada A24 verso la Capitale: l’incidente all’altezza dello svincolo per Tivoli

Un brutto incidente poco prima delle 11,00 di oggi è avvenuto sull’Autostrada A24 Roma-Teramo, che da oltre un’ora è nel totale black out circolazione, con gli automobilisti bloccati a partire dallo Svincolo per Castel Madama all’altezza del chilometro 23,9 e lo Svincolo per Tivoli, al chilometro 13.

Proprio in prossimità di quest’ultimo svincolo, all’altezza del chilometro 13.600 sarabbe avvenuto il grave sinistro che ha richiesto la messa in sicurezza della strada. L’incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione Roma, anche se non è noto quanti veicoli siano coinvolti e le condizioni dei conducenti.

La vittima, come spiegato all’inizio di questo articolo, è il giovane imprenditore Francesco Di Cosimo, 42 anni.

L’uomo era originario di Ripi ma da tempo viveva in abruzzo a, Pescara, dove si era sposato ed era noto per il suo lavoro presso l’azienda di famiglia, la casa vinicola Di Cosimo, con sede ad Anagni (Frosinone).

L’Autostrada A24 si conferma con incidenti fin troppo frequenti, una delle Autostrade più pericolose d’Italia. Per questo nel tratto romano, praticamente ogni settimana vengono rinnovati i controlli per il rilevamento della velocità delle Polizia di Stato.

Nella programmazione di questa settimana invece, che normalmente avviene proprio nel weekend, nelle data di oggi venerdì 14 luglio la “tappa” fissa era stata sostituita dai controlli sull’Autostrada A90 Grande Raccordo Anulare per gli impegnativi controlli  legati anche alle partenze. In movimento centinaia di migliaia di veicoli. 

Intanto è caos in entrata verso Roma, anche per chi si sposta per lavoro o solo per il weekend nella Capitale.

Intanto è sfogo sui social degli automobilisti, che all’oscuro di quanto sta accadendo, sanno solo di dover restare fermi immobili sotto il sole ancora chissà per quanto, con una temperatura che sfiora anche oggi i 40 gradi.

L’incidente all’altezza di Tivoli

Da oltre due ore la Polizia stradale e i mezzi di soccorso si trovano sul luogo del grave incidente che ha coinvolto almeno due veicoli, distruggendo completamente un’automobile utilitaria.

Stando alle prime ricostruzioni dei testimoni, in una dinamica ancora non chiara, sarebbe avvenuto un terribile scontro intorno alle 10,15 che ha provocato il gravissimo ferimento di una persona per la quale è stato richiesto l’immediato trasporto con l’elisoccorso Pegaso. Una seconda persona sarebbe rimasta ferita ed è stata trasportata con l’ambulanza nel primo nosocomio raggiungibile e breve distanza.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.