Guidonia, il Centro Agro Alimentare cerca personale in vari settori: 2mila posti disponibili

Con l'ampliamento del Centro Agro Alimentare di Roma, che diventerà per grandezza il terzo in tutta Europa, si ricercano molte figure professionali

LAVORO-CENTRO-AGRO-ALIMENTARE-
Nella foto il CAR - fonte social free

Il Centro Agrolimentare di Roma fa le cose davvero in grande e, mentre stanno venendo completati i lavori che da qui a qualche anno lo renderanno il terzo centro di questo tipo per grandezza in tutta Europa, (secondo solo a quello di Barcellona e Parigi) sta portando già adesso avanti un dettagliato piano assunzioni in vari settori, su impulso della Regione Lazio.

Con l’ampliamento del Centro Agro Alimentare di Roma, che diventerà per grandezza il terzo in tutta Europa, si ricercano molte figure professionali

Tramite una conferenza dei servizi appositamente convocate di recente, la Regione Lazio ha stabilito una vera e propria trasformazione del Centro Agro Alimentare esistente, che diventerà un vero e proprio hub del cibo e avrà un impatto occupazionale enorme, da circa 2mila posti di lavoro aggiuntivi (per un totale di 5mila persone occupate).

L’ampliamento dell’organico esistente riguarderà l’attuale sede del CAR (Centro Agro Alimentare) che si trova a Guidonia Montecelio, hinterland di Roma, in via della Tenuta del Cavaliere.

Già adesso in Italia e in Europa il CAR è una delle principali strutture per commercializzare e distribuire i prodotti ortofrutticoli ed ittici, rifornendo la stragrande maggioranza dei mercati all’aperto e al coperto di Roma e provincia.

Basti pensare a qualcuno degli ultimi numeri: sono 19milioni i quintali di prodotti ortofrutticoli smerciati e 800 milioni i quintali di pesce provenienti dal Centro Agro Alimentare ogni anno.

I lavori verranno completati non prima di un paio di anni ma intanto già sono partite ufficialmente le ricerche di personale.

In questo caso i lavori più richiesti sono quelli amministrativi, degli operatori della logistica, degli addetti al carico e scarico delle merci, degli autisti, dei manutentori e tecnici che devono garantire il funzionamento degli impianti, e così via.

Per candidarsi già da ora è possibile cliccare su queste parole chiave in arancione e leggere  l’elenco completo delle posizioni lavorative aperte.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.