Telelaser mobile nel Lazio: dove saranno i controlli della velocità dal 10 al 16 luglio

Controlli sulla velocità della Polizia di Stato su strade e autostrade del Lazio: tra le sorvegliate speciali anche la Umbro-Laziale 

Partono dalla via Pontina in provincia di Latina i controlli programmati ogni settimana dalla Polizia di Stati con postazioni mobili di rilevamento della velocità sulle strade del Lazio, nella lista “nera” per pericolosità e flussi di circolazione.  La settimana appena iniziata è una di quelle in cui si concentrerà il maggior numero di partenze, per questo i controlli sono stati intensificato nelle principali che si spostano verso il litorale sud del Lazio, nella zona di Viterbo e le due tratte autostradali del GRA e della A12 Roma-Civitavecchia.

Controlli sulla velocità della Polizia di Stato su strade e autostrade del Lazio: tra le sorvegliate speciali anche la Umbro-Laziale

Ripartono oggi lunedì 10 luglio i controlli telelaser programmati della Polizia di stato ed effettuati a scopo preventivo su strade e autostrade del Lazio per il monitoraggio e la misurazione della velocità delle automobili.

Nella settimana delle partenze per le vacanze, i grandi flussi di automobilisti sono previsti sulla Strada Statale 148 Pontina Lato sud. Il controllo della velocità proseguirà per tutta la giornata di oggi in provincia di Latina, che la scorsa settimana è stata ancora una volta lo scenario di un terribile incidente mortale.

A perdere la vita un centauro, finito con la sua moto contro un guardrail mentre stava viaggiando sulla Migliara 53. Lo schianto risultato purtroppo fatale al 49enne deceduto sul colpo, allungando il drammatico elenco delle vittime della strada nella provincia di Latina.

Passando invece direttamente a giovedì 12 luglio, con il criterio del rafforzamento dei di postazioni mobili sulle strade nell’anticipo del weekend, i controlli di telerilevamento della velocità. Sorvegliata speciale dalle pattuglie a bordo strada sarà stavolta per l’intera giornata, la Strada Statale 675 Umbro Lazlale in provincia di Viterbo, che fa parte del Sistema infrastrutturale del collegamento del porto di Civitavecchia con il nodo intermodale di Orte.

I controlli del weekend invece torneranno a monitorare le strade e autostrade di Roma e provincia. In particolare venerdì 14 luglio, sarà la Autostrada A90 Grande Raccordo Anulare al centro di ipegnativi controlli della velocità a cura della Polizia Stradale, con pattuglie distribuite in alcuni punto del tracciato circolare chiuso e senza discontinuità, a tre corsie per carreggiata. Ben 21 km di percorso che specialmente all’inizio del weekend, vedrà in movimento centinaia di migliaia di veicoli.

Gli ultimi ma sempre necessari controlli programmati in questa settimana di partenze per le vacanze con flussi turistici che dalla Capitale saranno anche caratterizzati da turismo di prossimità nei confini regionali, saranno messi in atto sabato 15 luglio.

In tal caso, sempre grande attenzione verrà rivolta all’Autostrada A12 nel tratto in provincia di Roma, e cioè il litorale tirrenico tra la Capitale e Tarquinia, gettonatissima località balneare.