Chiude di notte la via Salaria per due settimane

La via Salaria chiude per due settimane in orario notturno per consentire lavori di ripristino sull’impianto di illuminazione

Due settimane di chiusura per via Salaria, a poca distanza dallo svincolo che consente di immettersi dalla consolare sulle rampe di accesso al Grande accordo anulare, per chi si dirige verso Roma. La chiusura notturna al transito dei veicoli è stata decisa per consentire l’esecuzione dei lavori di ripristino degli impianti di illuminazione in un tratto di strada lungo circa 250 metri.

La via Salaria chiude per due settimane in orario notturno per consentire lavori di ripristino sull’impianto di illuminazione

La chiusura di via Salaria è scattata ieri sera, mercoledì 12 luglio 2023, e proseguirà sino a martedì prossimo 25 luglio in corrispondenza dell’abitato di Settebagni all’altezza del chilometro 12,500, dove si trovano diversi concessionari per la vendita di automobili.

Lo stop ai veicoli scatterà tutti i giorni, a partire dalle ore 21.00 e proseguirà sino alle ore 6.00 del mattino. Il divieto di utilizzare la corsia di marcia, ma anche quella di sorpasso in senso opposto, di fatto, paralizzerà completamente il traffico diretto verso la capitale almeno sino alle prime ore del mattino quando, in ogni caso, molti pendolari iniziano a muoversi per raggiungere la città.

Ma la via Salaria non sarà l’unica a essere interessata da lavori in questo periodo estivo che presenta, quanto meno, un vantaggio e cioè il fatto che, con la chiusura delle scuole, una parte non trascurabile di veicoli non contribuisce più a congestionare la circolazione stradale.

Nelle prossime ore e cioè a partire dalle 20.00 di questa sera, mercoledì 13 luglio 2023 e sino alle ore 7.00 di domani, venerdì 14 luglio, l’abitato di via Marco Simone, frazione di Guidonia Montecelio, sarà interessato da un divieto di transito su via Palombarese, sino all’altezza dell’impianto Italgas per lavori sulle condutture che richiedono la messa in sicurezza dell’area.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.