Grottaferrata, arriva il Festival “Je sò Pazzo”: in gara talenti emergenti della musica italiana

Un festival di grande livello permetterà a decine di cantanti emergenti di esibirsi dal vivo nel cuore di Grottaferrata, per alcuni giorni tra musica e gastronomia

Grottaferrata si veste a festa per l’imminente arrivo nel cuore della città della provincia romana di artisti, musicisti e cantanti emergenti che si daranno battaglia nella fase finale del Festival musicale “Je’ so pazzo”, arrivato alla sua ottava edizione.

Un festival di grande livello permetterà a decine di cantanti emergenti di esibirsi dal vivo nel cuore di Grottaferrata, per alcuni giorni tra musica e gastronomia

I giorni clou dell’evento che prende il titolo dalla splendida canzone di Pino Daniele, si terranno a Grottaferrata da lunedì 17 a domenica 23 luglio, quando ci saranno una serie di splendide esibizioni dal vivo nella splendida cornice del Parco Squarciarelli di Grottaferrata.

Nella giuria che dovrà decretare il vincitore di questo prestigioso premio per artisti emergenti ci sarà anche il celebre e pluriplemiato rapper Clementino, che è stato recentemente impegnato come giudice di talent show noti al grande pubblico di appassionati, quali The Voice Kids e The Voice Senior, e lui stesso ha invitato ai tanti artisti a presentarsi numerosi, con le iscrizioni online che sono state prese d’assalto.

Sotto la giuria capitanata dal Maestro Pennino, giovani performer e cantanti di varie età, suddivisi per anno di nascita e tipologia di brano, (se cover o inedito) duelleranno per ottenere uno dei dieci premi tra le varie categorie decise dall’organizzazione del Festival organizzato dalla Dreaming The Future Srls.

Tra i giurati anche il celebre Maestro Mario Lavezzi, produttore di vari artisti di fama internazionale, vere icone della musica italiana, tra le quali Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Anna Oxa, Lucio Dalla e Gianni Morandi, supportato dal “Re dei grandi concerti Live”, anche lui presente nello staff, Fausto Cogliati (tra gli artefici di album e brani, solo per citarne alcuni dei The Giornalisti, di Ultimo, di Elodie e di Fedez) e la soprano Sabrina Messina, per un parterre di giurati d’eccezione.

Il premio Milleculure sarà un “unicum” molto speciale all’interno del Festival, perchè chi lo vincerà, interpretando e reinventando canzoni di Pino Daniele, avrà grande visibilità per un riconoscimento nel quale, e non poteva essere altrimenti, sarà Proprio Nello Daniele, il fratello dell’indimenticato Pino, a coordinare la direzione artistica.

In buona sostanza, anche se gli orari stanno venendo messi a punto, quel che è chiaro è che per molti giorni consecutivi, Grottaferrata sarà immersa nella musica e vedrà sfidarsi cantanti provenienti da tutta Italia, giudicati da grandi professionisti e sotto l’attenta supervisione di grandi producer, manager e speaker radiofonici del Belpaese.

Per non lasciare nulla al caso, ci sarà nello stesso contesto del Festival, ogni giorno, un vero e proprio “regno del gusto”, con vari stand di enogastronomia tipica locale presente dentro al parco, così chi vorrà mangiare e ascoltare i talenti musicali del domani, potrà farlo in un’atmosfera davvero frizzante.

L’ottava edizione del Festival Musicale “Je’ Sò pazzo”, imporrà anche una speciale disciplina del traffico nella zona nevralgica di Grottaferrata, ben prima che le fasi finali della kermesse abbiano inizio.

Le modifiche alla viabilità nel periodo del Music Festival a Grottaferrata

Difatti, a partire da domani, lunedì 10 luglio, e fino a fine evento e smontaggio delle strutture che serviranno a permettere lo svolgimento della manifestazione canora, ovvero fino alla mezzanotte del giorno successivo alla fine degli show, 24 luglio, viene disposto dal comune di Grottaferrata il  divieto di transito, di sosta e di fermata, con rimozione forzata valevole per tutti i veicoli nell’area superiore di Parco S. Nilo.

Per chi volesse consultare il calendario ufficiale dell’evento, è possibile farlo visitando online il sito ufficiale del Music Festival (apri in un’altra pagina web).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.