Paura alle porte di Roma: sciame formato da 60mila api nascosto nel contatore aggredisce un uomo (VIDEO)

Gigantesca colonia di api, circa 60mila, annidate all'interno di un contatore, aggrediscono un uomo che trova riparo dentro la sua macchina

Roma: un uomo ha aperto nei giorni scorsi il proprio sportello del contatore e in un lampo è stato assalito da un colossale sciame di api, circa 60mila, che si erano annidate all’interno, ed è riuscito a salvarsi per miracolo da questa insolita aggressione.

Gigantesca colonia di api, circa 60mila, annidate all’interno di un contatore, aggrediscono un uomo che trova riparo dentro la sua macchina

In particolare l’uomo, pur punto diverse volte, non ha subito uno shock anafilattico, ma, come mostrato dal video pubblicato su Tiktok dall’esperto di zoologia Andrea Lunerti, se l’è vista brutta, tanto da doversi nascondere all’interno della sua macchina, molto spaventato.

Lo zoologo è intervenuto riportando la calma e mettendo lo sciame d’api in sicurezza, dopo un lavoro certosino durato circa 3 ore, rassicurando anche Antonio, il signore protagonista della vicenda, che ha raccontato di come non ci fosse traccia delle api l’ultima volta che aveva aperto il contatore in questione, lo scorso maggio.

Questo è solo l’ultimo caso di api che si annidano nelle pareti o nelle cavità delle abitazioni, contatori compresi, verificatosi tra Roma ed il suo hinterland.

In particolare, quest’ultimo episodio è avvenuto a Formello, comune a nord della Città Eterna, mentre altre api a centinaia di migliaia erano state trovate pochi giorni fa anche all’interno di un’intercapedine della Casa della Salute di Ladispoli.

A dimostrazione del fatto che ormai tra Roma e Provincia si sta verifcando una vera e propria invasione dettata dal fatto che per lungo tempo non essendoci stato di fatto un inverno caldo le api hanno continuato per tutto l’anno a riprodursi in massa.

Così come è di pochi giorni fa un altro insolito assalto da parte di uno sciame enorme di api che aveva letteralmente ricoperto e avvolto il bauletto di uno scooter, questa volta nel cuore del centro storico capitolino, a Campo De’ Fiori.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.