Anzio, carabiniere centrato da un’auto mentre svolge rilievi di un incidente: tragedia sfiorata

Un carabiniere è stato colpito in pieno da un'auto mentre stava portando avanti i rilievi di un incidente appena avvenuto, rischiando di morire

Foto d'archivio

Anzio: un carabiniere è stato investito da un’auto mentre stava procedendo ai rilievi di un incidente su via Ardeatina, nelle vicinanze di Tor Caldara. Poco prima, infatti, una ragazza e un ragazzo sono sbandati uscendo di strada, finendo dritti con il proprio veicolo in un fossato, probabilmente dopo aver tentato di sorpassare un’altra macchina, ma anche quest’episodio specifico sta venendo verificato dagli inquirenti.

Un carabiniere è stato colpito in pieno da un’auto mentre stava portando avanti i rilievi di un incidente appena avvenuto, rischiando di morire

Se per i due giovani subito si è potuto parlare di scampato pericolo nonostante i danni al loro mezzo di trasporto e la coppia è stata ricoverata successivamente in ospedale, poco dopo si è sfiorato il dramma.

Difatti, proprio mentre erano in corso i rilievi su questo sinistro da parte dei carabinieri della cittadina portodanzese, in coordinamento con la polizia locale, un’altra persona alla guida di un’auto ha investito il militare dell’Arma che stava approfondendo le indagini e regolando il traffico.

Per cause ancora da accertare il carabiniere in servizio sul luogo dell’incidente è stato travolto e a quel punto è stato quest’ultimo ad avere bisogno d’essere soccorso d’urgenza dai sanitari dell’Ares 118.

Dopo essere stato ricoverato anche lui, anche nel suo caso sembrerebbe che si possa tirare un sospiro di sollievo e che il rappresentante delle forze dell’ordine non sia in pericolo di vita, nonostante le ferite riportate nello scontro con la macchina.

Proseguiranno nelle prossime ore gli approfondimenti sulla vettura che ha colpito in pieno il militare dell’Arma, che è stata sequestrata.

Quel che è certo è che c’è stato nella fattispecie uno scontro di una violenza tale da spaccare il parabrezza dell’auto e scaraventarlo lontano.

Si capirà quindi, sottoponendo l’automobilista agli alcol e narco-test di rito, se il guidatore fosse al volante da sobrio o sotto l’effetto di alcol o droghe, e per quale motivo non si sia accorto di nulla.

Per effetto di tutti questi eventi, la viabilità nel tratto interessato è stata bloccata per diverse ore, ritornando regolare solo nel primo pomeriggio.

Pochi giorni  fa vi abbiamo raccontato di un altro incidente con feriti, potenzialmente devastante, quando ad Ardea sono entrate in rotta di collisione un’ambulanza e una macchina.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli collegati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.