Roma, il 3 maggio lo spettacolo dal vivo “Extratomico”. Per un mondo senza armi nucleari

Uno spettacolo dal vivo che vedrà alternarsi vari artisti per promuovere la cause di un mondo senza armi ed energia nucleare

ROMA-SENZATOMICA-SPETTACOLO-VIVO-ENERGIA-NUCLEARE-
Immagine di repertorio.

Roma: domani, venerdì 3 maggio ci sarà uno dei live show più attesi degli ultimi tempi, intitolato “extratomico”, che si svolge al quartiere capitolino di San Giovanni, presso la mostra “Senzatomica”.

Uno spettacolo dal vivo che vedrà alternarsi vari artisti per promuovere la cause di un mondo senza armi ed energia nucleare

Senzatomica è l’evento creato per promuovere la soppressione delle armi e dell’energia nucleare nel mondo in programma fino al 26 maggio.

Appuntamento per tutti nella serata di venerdì 3 maggio dalle 19.30 in piazza di San Giovanni in Laterano 74, presso la sede dell’Ospedale delle donne.

Questo spettacolo dal vivo è dunque ricompreso all’interno della mostra “Senzatomica”, che vede la partecipazione di Michela Andreozzi, Antonello Dose, Donatella Finocchiaro, Dado, Blu Yoshimi, Sergio Andrei, Paola Canestrelli e Loredana Maiuri.

Dunque il 3 maggio, all’interno della stessa kermesse, a partire dalle 19.30 arriva Extratomico, il live show di “Senzatomica”.

Nella sinossi dello spettacolo, l’obiettivo chiaro, che verrà messo in scena, sarà quello  di trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”.

Si tratta di un evento gratuito e a ingresso libero condotto da Jodie Alivernini.

Anche durante lo spettacolo sarà possibile visitare l’esposizione che propone una riflessione intima attraverso le esperienze dei sopravvissuti – gli hibakushae una visita immersiva nei luoghi delle tragedie di Hiroshima e Nagasaki con la voce narrante di Carmen Consoli.

La mostra, realizzata grazie ai fondi dell’8×1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, ha il sostegno di Roma Capitale e il patrocinio di Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Conferenza delle regioni e delle province autonome, RUniPace e ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Passando al mondo dell’high tech e della tecnologia e restando in tema di grandi eventi, il 7 maggio tanti appassionati di prodotti Apple si incolleranno ai siti di streaming di youtube, della apple tv e dei canali ufficiali apple per ammirare tutti i nuovi prodotti in lancio della casa di Cupertino, il prossimo 7 maggio nella conferenza denominata “Let Loose”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.