Circo Massimo, NCC prende fuoco vicino alle case. Social scatenati: “Ennesima negligenza nella revisione”

Auto NCC prende fuoco: il conducente riesce a sfuggire alle fiamme altissime ma i social si sollevano contro chi potrebbe non aver controllato la sicurezza del veicolo 

Attimi di paura nella zona dell’Aventino Circo Massimo lo scorso pomeriggio, per un’improvvisa esplosione di fiamme altissime da un’auto NCC parcheggiata a bordo strada, con ancora a bordo il conducente.

Auto NCC prende fuoco: il conducente riesce a sfuggire alle fiamme altissime ma i social si sollevano contro chi potrebbe non aver controllato la sicurezza del veicolo

Un rogo improvviso come tanti stanno avvenendo con sempre più frequenza dalle auto in marcia o ferme con il motore acceso, è esploso lo scorso pomeriggio intorno alle 15,30 nella zona dell’Aventino Circo Massimo, piena di turisti e di fronte ad una serie di abitazioni con giardino a rischio di prendere fuoco.

Un fenomeno anche stavolta inspiegabile che poteva costare la vita all’autista dell’automobile berlina del tipo in uso per il Noleggio con Conducente, che è riuscito a fuggire dal veicolo prima di essere avvolto dalle fiamme altissime.

L’accaduto arriva dalle immagini social di welcome to favelas, riprese a debita distanza dal pericoloso incendio che in breve tempo ha assunto più ampie dimensioni, prendendo tutta la macchina e spostandosi in altezza quasi a raggiungere i rami degli alberi e le fronde del giardino dinanzi al lato del marciapiede dove il fuoco si è sviluppato.

Una foto denuncia che ha scatenato anche gli utenti, non più solo impressionati da fatti del genere, che accadono a tutte le ore mettendo a rischio la vita dei cittadini, ma anche dalla presunta precarietà degli impianti elettrici che vanno a rafforzare la già scarsa fiducia nei confronti di veicoli elettrici, e la presunta negligenza nelle revisioni delle auto come in questo caso a noleggio, nemmeno di tipo economico.

Sul rogo fortunatamente domato dai mezzi di soccorso, dopo l’intervento della polizia locale del gruppo competente, sono state avviate delle verifiche.