Roma, bus Atac con servizio doccia incluso (VIDEO)

Il servizio doccia compreso nel prezzo del biglietto punta a garantire una frescura inattesa per combattere il caldo estivo della Capitale

Roma: con il caldo estivo che da qualche giorno ormai inizia a farsi davvero opprimente dato anche l’avvio ufficiale della stagione estiva, l’azienda dei trasporti capitolina Atac ha pensato bene di sfruttare la situazione a vantaggio dei passeggeri dei propri autobus, fornendo un inatteso quanto piacevole servizio doccia incluso durante il tragitto.

Il servizio doccia compreso nel prezzo del biglietto punta a garantire una frescura inattesa per combattere il caldo estivo della Capitale

Ovviamente si tratta di un’ironia per raccontare quanto eccezionalmente denunciato questa mattina, venerdì 23 febbraio, dai passeggeri intorno alle 11 di oggi sul bus 201 ossia una pioggia torrenziale che filtrava all’interno sulla porta d’uscita, mentre stava transitando nei pressi della via Cassia, quadrante nord della Capitale.

Verosimilmente si tratta di una perdita dell’impianto di aria condizionata che rinfresca l’abitacolo dell’autobus. Da tempo, però, gli utenti segnalano che sui mezzi impiegati in questa linea specifica la manutenzione lascia a desiderare. “Io sono salita nel bus linea 201 dalla stazione ferroviaria de La Giustiniana, alle 11, per andare verso l’ospedale Villa San Pietro – racconta la passeggera che ha girato il video – Io come diverse altre persone presenti all’interno abbiamo subito fatto presente all’autista del mezzo del fatto che fosse impossibile sedersi sui sedili che si erano rapidamente inzuppati d’acqua ed eravamo tutti in piedi, dato che più della metà dei posti erano inutilizzabili. Questo perchè nella linea 201 che prendo spesso, nel tempo ho notato che la manutenzione è assente, e invece ce ne sarebbe molto bisogno“.

In particolare abbiamo chiesto conferma ad Atac di questo evento specifico avvenuto nel nord di Roma, e l’azienda spiega di non esserne al corrente.

Parlando di un altro episodio avvenuto nella Capitale, sempre questo venerdì vi abbiamo raccontato di come una signora che attendeva su una panchina della Metro A l’arrivo del treno all’interno di una stazione si sia gravemente ustionata al fondoschiena dopo essersi seduta, con ustioni di terzo grado provocate da un liquido corrosivo, fose un acido o un solvente, del quale era cosparso il sedile scelto dalla signora.

Se vuoi approfondire queste vicende, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi l’articolo dedicato.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.