Torvaianica, 50enne polacco si sente male durante il bagno e muore: indagini in corso

Un cittadino polacco di 50 anni è stato soccorso grazie alla segnalazione di un altro bagnante che lo aveva notato legato ad una boa in mare, forse nell'estremo tentativo di mantenersi a galla

Foto d'archivio

Torvaianica: si è sentito male mentre stava facendo il bagno in mare ed è morto poco dopo un polacco di 50 anni residente in zona, che è stato avvistato mentre nuotava legato con il polso a una boa, probabilmente dopo aver intuito che era in grave difficoltà ed ha tentato un ultimo disperato tentativo di salvarsi la vita.

Un cittadino polacco di 50 anni è stato soccorso grazie alla segnalazione di un altro bagnante che lo aveva notato legato ad una boa in mare, forse nell’estremo tentativo di mantenersi a galla

Il dramma è avvenuto questa mattina, mercoledì 21 giugno quando erano da poco passato le 8.15 sul litorale della cittadina in provincia di Pomezia, sul litorale sud della Capitale.

Un altro bagnante che già alle prime ore del mattino era in spiaggia ha notato una sagoma dimenarsi nei pressi di una boa di salvataggio che stava galleggiando: era l’uomo che, in gravi difficoltà era riuscito a legarsi per restare a galla.

L’uomo è un polacco residente proprio a Torvaianica che stava facendo il bagno, ma, nonostante il tempestivo arrivo dopo le segnalazioni, il personale medico dell’Ares 118, giunto su quel tratto di litorale in ambulanza, non è riuscito a rianimarlo.

L’uomo era già in gravi condizioni non appena i sanitari sono riusciti a trasportarlo sulla riva e per approfondire le indagini, è arrivata in loco anche la Capitaneria di Porto.

Ora la salma del defunto sarà ispezionata grazie all’autopsia e si capirà anche se il 50enne polacco fosse in mare da molto e cosa stesse facendo, se qualcuno abbia visto qualcosa e ci sia un testimone oculare o un suo familiare che sapesse del fatto che la vittima si trovasse in quel luogo a quell’ora.

Da appurare anche se in quello spicchio di mare ci sia arrivato da solo, dato che era molto al largo o se fosse intento a pescare, se alla boa si sia legato da solo o lo abbia immobilizzato qualcun altro.

Soprattutto andrà appurato se abbia eventualmente lasciato qualche messaggio, nel quale abbia comunicato la volontà di uccidersi, che al momento non risulta, oppure si sia trattata in caso di una tragica fatalità.

NEWS IN AGGIORNAMENTO