Roma, si risvegliano con l’appartamento in fiamme: anziani intossicati

A sprigionare le fiamme all'alba il corto circuito di un vecchio frigorifero

Risveglio da incubo per due anziani di Pietralata. Intorno alle 6 e un quarto sono stati svegliati dall’odore acre dei fiamme e fumo che si sono sprigionate nel loro appartamento in via della Magnetite.

A sprigionare le fiamme all’alba il corto circuito di un vecchio frigorifero

La coppia ha comunque avuto la forza di allertare il numero unico delle emergenza il 112 e in pochi minuti sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco.

A sprigionare l’incendio secondo i primi accertamenti un corto circuito del frigorifero. L’allarme è scattato all’ interno di un appartamento al piano terra della palazzina di 4 piani: gli inquilini sono scesi e usciti fuori dal cortile mentre i soccorritori mettevano in sicurezza i due anziani poi accompagnati in ospedale per una lieve intossicazione.

L’appartamento non avrebbe riportato danni strutturali. Sull’accaduto i carabinieri della Stazione Roma Santa Maria hanno stilato una informativa.

Qualche ora prima i vigili del fuoco avevano spento l’incendio su un bus di linea andato in fiamme all’altezza de La Rustica e pochi minuti prima il rogo di un compattatore Ama a Torre Gaia. (leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO